Vai al contenuto
Andreaf82

3DS Max 2013 - toolbar: visualizzazione comandi in schede

Recommended Posts

Salve a tutti.

Sono appena passato dalla versione 2011 alla 2013 di 3DS Max, e sono alle prese con le impostazioni della toolbar.

Mi piacerebbe riavere una visualizzazione a “schede” come avevo impostato nella precedente versione 2011, dove all’interno delle varie schede(barra principale, oggetti, forme...) avevo già diversi comandi.

Avevo salvato tutte le mie impostazioni della versione 2011 attraverso “Save custom UI Scheme”.

Se però ora provo a caricarle nella 2013 non succede nulla.

Avete qualche consiglio?

Grazie, Andrea

post-28932-17402_thumb.jpg

post-28932-0-79074200-1354184981_thumb.j

Modificato da Andreaf82

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Credo che dovrai rifartele anche perchè quando carichi nella 2013 potresti eliminare senza saperlo alcune impostazione della 2013

se stai caricando un Ui completo, anche il menu si modifica e diventa quello della 2011, mentre se sono solo le toolbar magari non fanno delle sovrascrizioni.

Ho visto che nella 2013 il nome delle cartelle dove sono salvati i file di configurazione Ui sono cambiate, potresti provare a copiare

fisicamente i tuoi file di configurazione in quelle cartelle della 2013 e caricarle da li, facendole leggere al programma dopo un riavvio,

forse non serve a un gran che ma può essere una prova.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

post-28932-0-14243500-1354193916_thumb.jHo già provato a salvare i miei file di configurazione nella cartella della 2013, ma non succede nulla: se provo a caricarle non viene visualizzato nessun cambiamento(anche se chiuso e riapro il programma).

Ora sto provando a sfruttare il pannello a tendina "ribbon". Per ricreare da zero le mie schede lì.

La cosa mi riusulta comunque molto laboriosa... non se è così per tutti o se c'è la possibilità di caricare (o saricare) delle altre impostazioni oltre a quelle del preset...

Anche solo far sì che le icone vengano visualizzate in formato "large" e non "normal", mi mette un po' in crisi... devo copiare ogni volta il percorso dove è l'icona, se metto solo l'opzione large il quadratino dell'icona appare bianco... mah

Modificato da Andreaf82

Link al messaggio
Condividi su altri siti