Vai al contenuto
Francesco La Trofa

DDD 2012 - I gufi non sono quello che sembrano

Recommended Posts

RicordateTwin Peaks? Sono passati moltissimi anni, ma le sue citazioni sono quanto mai attuali. La celebre serie diretta da David Lynch ha fondato il proprio incredibile successo su una sceneggiatura scritta per smentire puntualmente, in maniera quasi ossessiva, le apparenze. Quasi mai le cose sono realmente quelle che sembrano. Più spesso la situazione è differente e sono necessarie delle analisi approfondite per portare a galla la verità. Al DDD non indagheremo sulla morte di Laura Palmer, ma sulla reale situazione del mercato hardware e software, in particolare per quanto concerne le tecnologie di visualizzazione.

post-1548-0-59778700-1354069754_thumb.jp

PRIMA PARTE (venerdi 30 novembre)

Ma è vero che una tecnologia consumer, essendo basata sullo stesso chipset, può rivelarsi all’altezza di una soluzione analoga ma dedicata al mercato professional, con costi e reperibilità estremamente differenti? Vedremo quali sono le tecnologie attualmente impiegate nell’ambito della visualizzazione professionale. A che punto è lo sviluppo delle più recenti implementazioni hardware e soprattutto, facendo riferimento a casistiche operative specifiche, quali sono i vantaggi e gli svantaggi di ognuna.

SECONDA PARTE (sabato 1 dicembre)

Lasciamo per un attimo da parte l’hardware e concentriamoci e prendiamo in mano il codice, per capire di che sostanza sono fatti i software che utilizziamo nella nostra condizione professionale. La domanda è questa: “Ma è vero che le mode del momento ci garantiscono sempre delle scelte ben ponderate?”. Perchè il mercato desiderà certe qualita? Ma soprattutto, quali sono le pulsioni che lo conformano? La risposta è che non c’è una soluzione univoca. Attraverso confronti e accurate analisi, capiremo insieme se le mode del momento valgono davvero la pena, dopo esserci chiesti da dove arriva una data tecnologia, quali progressi ha fatto, come sta crescendo e quali sono le aspettative future sul suo conto. Vedremo che più che la risposta in sè, la cosa più interessanti sono le indagini, sviluppate secondo vari livelli di complesità.

post-1548-0-11007700-1354069397_thumb.jp

Il DDD si terrà ad Arezzo venerdi e sabato prossimo.

Per partecipare al DDD è sufficiente registrarsi compilando il seguente form

Si ricorda che la partecipazione all'evento è assolutamente gratuita, ma la registrazione è obbligatoria.


Modificato da D@ve

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le autostrade mi risultano tutte aperte. Ad Arezzo nella zona dall'uscita dell'autostrada fino all'Etrusco Hotel non vedo nulla di strano. Quindi dovrebbe essere ok. Da domani inoltre dovrebbero cessare le piogge.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×