Vai al contenuto
Tristan

Autodesk Fusion 360

Recommended Posts

sembra interessante...non so però se ho capito bene la relazione che intendi con sketchup.

Sai vero che SketchUp è stato venduto?

Google -> Trimble

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tristan fammi capire, hanno fuso insieme TSplines ed Inventor Fusion? Certo si sapeva, avevo visto un breve video, ma vorrei capire se sarà un sw gratuito, anche se dubito, e a cosa serve il cloud. Immagino che si potrà avere una propria pagina con i modelli 3d ecc, ma si parla di alleggerire il pc, in che senso? Forse ho letto male, sai google english.. :)

Mi pare ottimo comunque, se avrà un costo, come credo, altrimenti non avrebbe senso 123d, spero sia basso. Se sarà inferiore a TSplines per Rhino, ( credo preferiscano vendere la loro soluzione) o meglio di Clayoo, sarebbe una mossa vincente, per far lavorare questo con Rhino e qualsiasi altro cad che non abbia le stesse funzioni ovviamente.

Sarà per caso anche il prossimo Fusion incluso in tutti i cad Autodesk?

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tristan fammi capire, hanno fuso insieme TSplines ed Inventor Fusion?

Pare di si!

Certo si sapeva, avevo visto un breve video, ma vorrei capire se sarà un sw gratuito, anche se dubito, e a cosa serve il cloud. Immagino che si potrà avere una propria pagina con i modelli 3d ecc, ma si parla di alleggerire il pc, in che senso?

Non sarà di certo gratuito, ma ancora i dettagli non si conoscono. Il cloud serve prevalentemente per la collaborazione. I file li lasci su "internet" a disposizione del team. Non so se insieme ci sia anche un gestore del controllo di revisione (tipo Vault)

Sarà per caso anche il prossimo Fusion incluso in tutti i cad Autodesk?

Ancora si sa poco o nulla. Intanto proviamoci sta beta! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto qualcosa online qui:

"Autodesk Fusion 360 sarà acquistabile su base a termine, rendendolo accessibile ad aziende di qualsiasi dimensione. Questo modello di distribuzione fornirà massima flessibilità e eliminerà i costi iniziali di acquisto delle licenze software, così come le spese annuali degli aggiornamenti software. Si tratta di una soluzione ideale per i professionisti e le piccole aziende che desiderano la flessibilità necessaria per ampliare i propri strumenti di progettazione per rispondere alle mutevoli esigenze dei progetti"

Costo annuale, ed aggiornamento garantito? Se parlano di eliminare i costi iniziali, c'è la possibilità che sia molto basso, da shareware, altrimenti sarebbe paragonabile ad altre soluzioni. Certo è che per Autodesk shareware potrebbe significare anche novecento euro.. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti