Vai al contenuto
yunachan16

Batch Render

Recommended Posts

Ho un problema con il batch render.

ieri sera mi son messa al lavoro della ''lava - lamp'':350 frames.

quando ho lanciato il batch render con mental ray, mi ha renderizzato solo 10 frames, e non

animati, come mai? Dove ho sbagliato?

Di render non so nulla :P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se in Maya e come in Max ma immagino che le cose siano abbastanza simili:

Controlla che l'Override preset presente nella finestra del Batch Render sia disattivata e di aver impostato tutti i parametri in maniera corretta (add camera, outputpath ecc) controlla inoltre nella finestra di render setup di aver settato il range dell'animazione in maniera esatta da 0 a 350 frames.

poi ...cosa significa i frame non sono animati? I frame NON sono animati! Come risultato alla fine del render nella cartella selezionata avrai 350 frame (.jpg .bmp .tga o quello che hai scelto) che dovrai poi "unire" con un programma di elaborazione video tipo Premiere o simili. Se vuoi direttamente il video dovrai scegliere il salvataggio in formato .avi della tua animazione.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

controlla che nella tab che controlla le impostazioni generali del render, sia impostato come frame range un intervallo pari a quello che ti serve..

di default sono 10 frame mi pare.

per poter renderizzare l'animazione devi inserire un formato che il batch render puo' gestire (lo imposti sempre dalla stessa tab del frame range)

Link al messaggio
Condividi su altri siti