Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti. So che forse faccio una domanda già trattata. Ma.....Volevo sapere se nel vray engine di Vray RT 2.2 è inclusa l'opzione CUDA oltre che cpu , open cl...Io ho una gtx 670 con 1300 cca cuda cores..e vorrei renderizzare con CUDA engine. Devo aggiornare Vray ?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ce l'ho..Come posso controllare ciò dal render setup ?? C'é un opzione che mi permette di aggiungere il CUDA engine ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si sistemato...avevo una scena con problemi...mi sono accorto che , siccome la scena era un pò vecchia mancavano le destinazioni di alcune texture e per quello andava in crash. Del resto .. non so cosa dicono gli altri ma la gtx 670 è una bomba !! ne ho una soltanto ma lavora a meraviglia. Per i render esterni sopratutto !! per fortuna ho installato di recente l'ultimo aggiornamento di vray e con cuda engine guadagno 20 % in più di prestazioni rispetto al motore open cl. Comunque ho fatto anche una prova per vedere le differenze e fai conto che con Vray 2.20.03 che non mi dava cuda (kernel) engine ho renderizzato la scena con open cl in 4 min. Passato a vray2.30.02 (mi sembra) e con il cuda (kernel) engine sono passato a 1m 50 sec. Con la sola gtx 670. Mi trovo molto bene ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si sistemato...avevo una scena con problemi...mi sono accorto che , siccome la scena era un pò vecchia mancavano le destinazioni di alcune texture e per quello andava in crash. Del resto .. non so cosa dicono gli altri ma la gtx 670 è una bomba !! ne ho una soltanto ma lavora a meraviglia. Per i render esterni sopratutto !! per fortuna ho installato di recente l'ultimo aggiornamento di vray e con cuda engine guadagno 20 % in più di prestazioni rispetto al motore open cl. Comunque ho fatto anche una prova per vedere le differenze e fai conto che con Vray 2.20.03 che non mi dava cuda (kernel) engine ho renderizzato la scena con open cl in 4 min. Passato a vray2.30.02 (mi sembra) e con il cuda (kernel) engine sono passato a 1m 50 sec. Con la sola gtx 670. Mi trovo molto bene ;)

grazie...sono contento tu abbia risolto.

posso chiederti qualche piccola delucidazione? vorrei comprarmi anch'io una asus gtx 670.

quello che vorrei sapere sono i tempi di render con processore e vray normale (come abbiamo sempre fatto) e la stessa scena in vrayrt con solo la gtx670.

che processore hai usato?

perdonami se ti disturbo ma diciamo che sfrutto l'occasione perche è l'informayione che stavo cercando.

ciao e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ok.. ti posto i render stasera o domani mattina. Comunque in alcune cose conviene utilizzare il processore (per interni ad esempio) Dove con piccole modifiche se non sei manico assoluto della qualità , riesci ad ottenere buoni tempi. Io ho un quad core i7 3770 3,4 ghz con 16 giga ram. faccio i render senza cambiare parametri di un esterno. Primo con cpu e tempi e secondo con la sola gtx.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

GTX 670: 800x600 - 12m con noise a 0,015 in realtà la gtx ha finito prima che salvassi il render.circa 4min. dopo.

Ecco qui il risultato dopo 10 min circa img. "gtx2"

post-84639-0-58588600-1354229263_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti