Vai al contenuto

Recommended Posts

Finalmente l'ho completato :) Ho seguito un tutorial su digital tutors di Yashar Kassai... il videotutorial è fatto davvero bene perchè non mostra tutta la lavorazione passo passo... ma da i giusti spunti e consigli per poter realizzare il tutto con apparente semplicità.

Tripode+DEF+1920.png

Ho provato a caricare su blogger l'immagine a dimensioni reali che è di 6500x2200 px (naturalmente compressa jpg), ma la ridimensiona in automatico a un massimo di 1600 px

P.S. qui trovate il WIP con i vari passaggi

Modificato da gurugugnola

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti... effettivamente le chiome degli alberi mi hanno fatto un pò dannare e non sono riuscito a amalgamarle bene prima di tutto con i rami stessi, ma non ne potevo + :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gurugnola,

il disegno è molto bello, ma a mio parere ci sono alcune cose da migliorare.

A prima vista trovo molto dettagliato il robot centrale, soprattutto il corpo principale. Le gambe invece sono totalmente prive di rotondità e forma, si percepisce solo la sagoma. Anche tutto il resto del disegno mi sembra tutto un po' appiattito.

Ho come la sensazione che ogni elemento abbia vita propria, come se gli elementi non siano legati tra di loro dalle stesse condizioni di luce.

Trovo strane le tonalità cromatiche, ad esempio nelll'albero di destra il tronco ha il punto più scuro quasi nero, mentre i rami e il suolo hanno il punto più scuro molto più chiaro del tronco.

Noto strana anche l'ombra del robot, quasi impercettibile a destra e totalmente assente sulle zampe di sinistra.

Spero di non essere troppo antipatico ma è ciò che noto senza alcuna cattiveria anche perché guardando il WIP si percepisce l'impegno e la forte passione che hai per il disegno.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... Spero di non essere troppo antipatico ma è ciò che noto ...

Assolutamente no :) alcuni appunti che fai li ho notati anch'io riguardando il lavoro finito con un pò di distacco, altri assolutamente no e ne faccio tesoro ;) ormai per i prossimi esperimenti che su questo non ho + molta voglia di rimetterci mano

Link al messaggio
Condividi su altri siti