Vai al contenuto
Crondom

creazione ambienti come iniziare?

Recommended Posts

Ciao a tutti, fino ad ora ho studiato la modellazione di personaggi su zbrush, e ho iniziato da poco l'animazione, ma ora sono interessato alla creazione degli ambienti per videogiochi o film.

Quindi:

visto che devo partire praticamente da 0 per questa cosa che programma sarebbe buono?

cosa devo iniziare a studiare per capire un po' di cosa si tratta?

Io per creazione degli ambienti intendo tutte le strutture di gioco e il resto (montagne etc...), probabilmente il termine che ho usato è sbagliato ma non so come chiamarlo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la creazione di landscape esistono vari programmi.. i primi due che mi vengono in mente sono Terragen e World Machine..

world machine e' molto interessante e proprio ieri notte ho cominciato a studiarmelo e non e' niente male..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok iniziero a guardarmeli, e poi cerco anche su internet programmi per creare landscape (non mi era venuto in mente il termine). E invece per strutture cosa mi consigliate? (intende per esempio case o castelli etc...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Maya/3dMax, ZBrush e Machine World. Per la maggior parte dei video giochi ti basta Maya o 3d max all'inizio, modellazione e baking map, idem per le strutture.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Maya/3dMax, ZBrush e Machine World. Per la maggior parte dei video giochi ti basta Maya o 3d max all'inizio, modellazione e baking map, idem per le strutture.

ok visto che ho gia maya penso userò quello per iniziare a capire meglio, ci sono dei tutorial belli sulla modellazione di strutture?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/results?search_query=maya+environment+tutorial&oq=maya+environment+tutorial&gs_l=youtube.3..0i19.4103.4912.0.5002.9.3.0.6.6.1.182.416.1j2.3.0...0.0...1ac.1.iejmcAbaHkc

vedi se uno di questi video ti aggrada :)

youtube e' un'ottima fonte di informazioni, cosi' come anche google..

meglio ancora se vai su siti come digital tutors o 3dbuzz che forniscono tutorial a pagamento di ottimo livello (mi pare ce ne siano anche gratuiti)

Link al messaggio
Condividi su altri siti