Vai al contenuto

Recommended Posts

l'immagine mi piace molto

forse la camera da letto stava meglio sul soppalco e lo "studio"? sotto cmq...

la tripla forse è troppo arrotondata io ne ho viste solo di piu squadrate

l'illuminazione è buona non vedo particolari "macchie/fasci di luce" su pavimento muri ed oggetti il che rende meno l'idea di "luce mattutina"

nel complesso un buonissimo lavoro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci sono tanti piccoli errori che rende meno iteressante la luce: alcune normali invertite, la mancanza di un battiscopa, molte geometrie sono spigolose, un dof esagerato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a quello che ha già detto Algo il dof è fatto in post e si vede... soprattutto nell'ultima immagine, dove non c'è corrispondenza dei piani di messa a fuoco (addirittura i libri sono a fuoco da una parte e sfocati dall'altra..), attorno alla sedia si vede il contorno dell'area del dof scontornata "larga"..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè ormai tutti pensano che le ombre siano il male e cercano di annullarle con una luce esagerata?

Senza ombre dirette (e con poco AO) sembra che gli oggetti stiano per aria o siano incollati in post....

io aggiungere del contrasto a queste immagini :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest cily   
Guest cily

mi accodo ad algo... molti errori... le gabbie per uccelli per esempio sembra che volino... no ombre no ao.. , poi con tutta questa luce "god mode on" non crea nemmeno una speculare sui oggetti metallici(o troppo basse insomma).

@silveer... probabilmente perché prima di fare i render bisognerebbe vedere qualche artista serio, tipo il mio amico VaggioCara ;) cosa che molta gente trascura! :w00t:

ps: con tutta questa luce, il propretario a pensato bene di accendere anche la lampadina hahah!

per come la vedo io, molte delle volte, apro 3ds, importo archmodels, premo render, ed il gioco sembra fatto, perché usi vray? perché ha librerie di milioni di materiali fatti, io lo usavo perché era gratis lol

Modificato da cily

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bè..cavolo tutti campioni alla pixar qui eh...complimenti. Le critiche ci stanno ma non vedo consigli utili a parte quello di silver che appunto dice che sarebbe meglio dare più contrasto e giocare con ombre luci.

Che è un forum per farci 4 risate alle spalle di un appassionato che magari posta lavori con poca esperienza?

mah...

Arqgrafismo dai un aggiustata anche alla mappatura di alcune parti come alcuni pezzi della finestra, le gambe dello sgabello...di solito le venature del legno sono nella direzione della parte più lunga del legno in quel caso.

Lascia pure la luce della lampada accesa, tanto anche da me qua alle volte in salotto resta accesa tutto il giorno ( ahahaha cily... che risate grasse)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest cily   
Guest cily

C'è crisi, risparmiate la corrente per favore hihihih

Alcoor, sono critiche costruttive penso... se dico che per me la gabbia di uccelli vola è perché ha molti difetti tra cui AO, luce sballata ecc. non è per cattiveria, è quello che (per lo meno io) vedo, speculari da rivedere ecc.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è crisi, risparmiate la corrente per favore hihihih

Alcoor, sono critiche costruttive penso... se dico che per me la gabbia di uccelli vola è perché ha molti difetti tra cui AO, luce sballata ecc. non è per cattiveria, è quello che (per lo meno io) vedo, speculari da rivedere ecc.

Cily concordo al 100% con le critiche che hai fatto, mi ha dato l'idea che però si prendesse un po' per il culo la persona...

Link al messaggio
Condividi su altri siti