Vai al contenuto
L Quadro

Complesso residenziale presso zona est Napoli

Recommended Posts

Ciao a tutti, i vostri consigli saranno fondamentali per portare a termine questo progetto.

Il progetto consiiste in un complesso residenziale nella periferia est di Napoli (zona poggioreale).

Il modello 3d è stato fatto partendo dai disegni in autocad e poi modellato in 3ds max. Il motore di render è vray.

Il grosso della modellazione è stato completato ora sto cercando di capire innanzitutto l'illuminazione poi passo alla mappatura.

Per ora l'unica luce inserita è una vray light con le impostazioni di default.

Questi sono i primi risultati:

51346866.jpg

38362407.jpg

52259172.jpg

62496012.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo questa è la planimetria del lotto con gli edifici disposti a pettine con l'edificio più in alto a 6 piani e poi a scalare per i restanti..5 piani..4 piani..3 piani.

pianteprospettisezionim.jpg

La progettazione è per l'esame di laboratorio di sintesi 5 Facoltà di Architettura

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dei render al momento c'è poco da commentare...

La pianimetria è quantomeno penosa, sembra un obrobrio del passato.

Ps: gusto personale da geometra ;)

Per curiosità personale la disposizione interna che sarebbe?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dei render al momento c'è poco da commentare...

La pianimetria è quantomeno penosa, sembra un obrobrio del passato.

Ps: gusto personale da geometra ;)

Per curiosità personale la disposizione interna che sarebbe?

Beh purtroppo quando ti trovi a progettare per l'università hai ben poco da scegliere! Dalle mie parti si dice "attac o ciuccio addò vò o padrone" anche a me fa pena ma purtroppo se il prof. lo vuole così io non posso farci nulla..il mio obiettivo è superare l'esame ;)

Anche io inorridisco quando lo vedo..quando vedo l'ultimo edificio, quello più lungo che è tipo 140 m. Ho provato in tutti i modi a spezzettarlo, creare aperture, varchi, ma nulla!!

Quella è la planimetria del piano terra con i negozi e cose del genere. Ai piani superiori ci sono gli appartamenti

la planimetria è orientata?? all'alto corrisponde il nord?

si è orientata con il nord sopra ed il sud sotto

perche uno che fa immagini deve scrivere delle cose? vuol dire che le immagini sono errate.

non ti seguo??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la mera progettazione anche l'unità di abitazione di marsiglia è una stecca di 130 mq, ma ha decisamente un diverso aspetto e impatto.

La disposizione degli edifici, a mio parere dovrebbe essere rivista (orientamento dei lati lunghi nord sud non è vantaggiosa in questo tipo di edifici) e anche i corpi scala sono da rivedere.

Per quanto riguarda l'immlnazione del modello io ti consiglio di inserire un v-ray sun e di orientarlo in modo credibile.

Quando passerai ai materiali cerca di alleggerire il tutto!

Buon lavoro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la mera progettazione anche l'unità di abitazione di marsiglia è una stecca di 130 mq, ma ha decisamente un diverso aspetto e impatto.

La disposizione degli edifici, a mio parere dovrebbe essere rivista (orientamento dei lati lunghi nord sud non è vantaggiosa in questo tipo di edifici) e anche i corpi scala sono da rivedere.

Per quanto riguarda l'immlnazione del modello io ti consiglio di inserire un v-ray sun e di orientarlo in modo credibile.

Quando passerai ai materiali cerca di alleggerire il tutto!

Buon lavoro ;)

Beh ragazzi chiunque di voi è stato studente di architettura o altro sa bene che tra quello che vorresti realizzare e quello che ti costringono a fare ce ne passa un bel pò. La disposizione degli edifici purtroppo mi è stata imposta! Non posso farci nulla!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmmmmmmh...non vedo bruciature

Le texture sono comunque falsate la pavimentazione dovrebbe essere tipo porfido (così come compare nello slot editor) invece è chiaro

Link al messaggio
Condividi su altri siti