Vai al contenuto
inv3rse

Libro 3DS Max...

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei intenzione di acquistare un libro di 3ds max + Mental ray... Stavo pensando a questo: http://www.tecnichenuove.com/autodesk-3ds-max-2013.html ... Vorrei chiedrvi se secondo voi è un buon libro. In alternativa quale mi consigliate?... Quello che cerco è un libero completo, cioè che tocchi tutti gli argomenti (materiali, luci, rendering, animazione, modellazione, etc)... Grazie mille a tutti...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse vado controcorrente ma sono contrario ai libri. 3ds max è un programma molto esteso e riassumerlo in un solo libro e presunzione e per di più "truffa" se lo si vende. Non dico che non sia valido acquistarne uno o che non si impari niente leggendolo, ma se devo spendere 60 euro, li spendo in videotutorial (digitaltutors e così via...), impari molto di più secondo me!

Per quanto riguarda la scelta del libro, non so darti indicazioni, perchè come avrai capito non ne ho mai letto uno :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io, a differenza di nebaquila, di libri ne ho letti parecchi e quello da te indicato è a mio avviso uno dei volumi meglio realizzati. Consigliato però solo a chi si occupa di design di interni e architettura. Non troverai traccia di modellazione di personaggi, rigging e compagnia bella

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao a tutti, avrei intenzione di acquistare un libro di 3ds max + Mental ray... Stavo pensando a questo: http://www.tecnichen...s-max-2013.html ... Vorrei chiedrvi se secondo voi è un buon libro. In alternativa quale mi consigliate?... Quello che cerco è un libero completo, cioè che tocchi tutti gli argomenti (materiali, luci, rendering, animazione, modellazione, etc)... Grazie mille a tutti...

Si è un buon libro, ha una panoramica dedicata al settore interfaccia modellazione rendering e animazione.

Non si parla di personaggi come già detto ma più di oggetti design e architettura.

Alcune parti saranno provenienti dalle relase precedenti, come reactor che non è più presente nella 2013

probabilmente hanno lasciato quei capitoli per una compatibilità anche con le versioni precedenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti per i consigli... Dato che il mio interesse è rivolto soprattutto al campo architettonico credo che questo sia il libro che fa per me... Vorrei però chiedervi un'altro consiglio: mi potreste indicare invece anche un libro che tratti degli argomenti sopra citati come modellazione di personaggi, rigging, etc?...Grazie mille...

Modificato da inv3rse

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille dell'aiuto... Credo che partirò comprandomi il libro di 3ds max 2013, poi più avanti mi dedicherò alle animazioni... Grazie ancora...

Link al messaggio
Condividi su altri siti