Vai al contenuto
Daniela88288

consiglio su acquisto computer portatile

Recommended Posts

Salve a tutti!

Su consiglio di un'amica proprio oggi mi sn iscritta al portale!sono una studentessa di ingegneria edile-architettura,x motivi di studio uso programmi come autocad, 3ds max, photoshop, anke contemporaneamente! per qst motivo ho bisogno di un computer adatto a "sopportare" tutto qst....nn sono x nulla esperta, quindi kiedo a voi quali caratteristiche deve avere il mio pc affinchè io possa lavorare in maniera fluida e veloce!

caratteristiche tipo:

• processore
  • ram
  • scheda grafica
  • ecc..ecc...?

posso spendere fino a 800/1000 euro.

grazie a tutti!

aspetto cn ansia i vostri consigli!!!

Daniela

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta, la prima domanda che ti faccio è se i modelli 3d che fai sono molto pesanti, a livello di poligoni. Al massimo puoi dirci che cosa devi modellare e renderizzare per capire un po' che fascia di pc ti serve.

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta, la prima domanda che ti faccio è se i modelli 3d che fai sono molto pesanti, a livello di poligoni. Al massimo puoi dirci che cosa devi modellare e renderizzare per capire un po' che fascia di pc ti serve.

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Luca x avermi risposto!!

Ciò ke andrò a modellare e renderizzare saranno progetti architettonici,quindi3d di organismi edilizi,sistemazione di esterni, ma anke di ambienti interni! in particolare x la tesi mi accingo a fare un progetto cn particolare attenzione agli aspetti dell'acustica,quindi particolare attenzione ai rivestimenti di materialI x gli interni!mia intenzione é anke quella di realizzare un filmato del progetto finito,ke immagino pesi particolarmente!

Spero di averti dato abbastanza dati x i tuoi consigli!!

Grazie-grazie

Daniela

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le linee generali sono un po' sempre le stesse per queste tipologie di lavori:

- 8 gb di ram

- hdd da 7200 giri

- scheda video nvidia (così sfrutti l'accelerazione cuda)

un modello che può rientrare nel tuo budget e ha buone caratteristiche potrebbe essere l'asus N56VZ-S4033V

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E x il sistema operativo?il pc in questione ha Windows7,e nn Windows8!però controllando su Internet ho letto ke Windows8 nn é ancora compatibile cn i programmi del gruppo Autodesk,vitali x me!

Grazie!

appunto, meglio win7..

Link al messaggio
Condividi su altri siti