Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao furfanti :)

lavorettino di interni fatto un po di tempo fa

progettazione, modelli, colori scelti tutti dall'architetto

sala da pranzo con salone

bagno

ho usato un paio di evermotion per questioni di tempo

Sala

-porta scottex

-mestoli

-piatti e bicchieri

Bagno

-cesta vimini

-sanitari

sala1final.jpg

sala2final.jpg

sala3final.jpg

bagno1final.jpg

bagno2final.jpg

y0y0y0

:hello: :hello:

post-319-0-18691000-1353670579_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la composizione del soggiorno/cucina personalmente non mi piace, anche se devo dire che le immagini sono buone. Concordo con jordan sull' AO. Diminuirei il bump del pavimento e rivedrei un po' gli shader della cucina.

Ps.se voglio fare un pollo alla diavola devo spostare il tavolo?Scherzi a parte....sicuramente dipende dalle imagini molto schiacciate, ma mi sembra che quella cucina sia veramente piccola e quel divano veramente grande

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la composizione del soggiorno/cucina personalmente non mi piace, anche se devo dire che le immagini sono buone. Concordo con jordan sull' AO. Diminuirei il bump del pavimento e rivedrei un po' gli shader della cucina.

Ps.se voglio fare un pollo alla diavola devo spostare il tavolo?Scherzi a parte....sicuramente dipende dalle imagini molto schiacciate, ma mi sembra che quella cucina sia veramente piccola e quel divano veramente grande

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecinem, aldilà dei tecnicismi

invece io ho trovato subito interessante l'uso dell'AO che hai fatto ho capito dopo che

era Ambient Occlusion :D (o baglio? scusate l'ignoranza), a me un po di "sporco" se così si

può dire piace, mi sembra di vedere un ambiente plausibile e almeno personalmente gradevole.

Se è una scelta per dare + atmosfera io la condivido al 100% :w00t: . Per i tips hai già abbastanza

suggerimenti/consigli come spunti.

P.S. Non amo molto l'interior disign, eppure mi sono goduto l'atmosfera che hai creato :Clap03: .

Se vuoi uscire un po' dagli standard visivi degli interior postati qui tanto perfetti quanto

artefatti (non si offenda nessuno) non cambiare la resa delle luci (e l'AO)! (visione personale)

:hello: Tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

thx all :)

per AO sicuramente non avrebbe guastato un po piu leggero

diablo quali tazzine dici? :D

l'hw è sempre lo stesso, un i7 920, 12 gb ram, gtx260

i tempi boooo non me li ricordo... l'ho fatto qualche mese fa ma cmq niente di esagerato.. un paio d'ore a immagine circa

PS

perche mi sbagliate sempre il nome? ve lo ha detto il vecchio colce? ahuahuahuahuahua

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai mai sentito parlare del clipping plane? in situazioni come questa è l'ideale per evitare un'esagerata distorsione dell'immagine quando utilizzi una focale troppo ridotta. A mio avviso eviterei la rotazione della camera dato che nn sono immagini artistiche con particolari effetti, ma è un parere soggettivo. a parte granulosità e alcuni materiali direi che la la combinazione delle luci nn è il massimo, credo devi gestire meglio le diverse fonti luminose ( intensità, posizione, colore) sicuramente ne acquisteresti in tridimensionalità e alcuni oggetti risulterebbero meno schiacciati e alcune attaccature più verosimili. Ciauz ;

Modificato da TheJames

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai mai sentito parlare del near clipping plane? in situazioni come questa è l'ideale per evitare un'esagerata distorsione dell'immagine quando utilizzi una focale troppo ridotta. A mio avviso eviterei la rotazione della camera dato che nn sono immagini artistiche con particolari effetti, ma è un parere soggettivo. a parte granulosità e alcuni materiali direi che la la combinazione delle luci nn è il massimo, credo devi gestire meglio le diverse fonti luminose ( intensità, posizione, colore) sicuramente ne acquisteresti in tridimensionalità e alcuni oggetti risulterebbero meno schiacciati e alcune attaccature più verosimili. Ciauz ;

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao...controlla che nel piatto doccia si vede la bump delle piastrelle!

occhio anche alle distorsioni delle inquadrature!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao...controlla che nel piatto doccia si vede la bump delle piastrelle!

occhio anche alle distorsioni delle inquadrature!

mcri,

il bump che vedi dovrebbe, se l'occhio non mi inganna, essere il riflesso del pavimento sul vetro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti