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neroquette

Problema di Tempi Lunghi con FinalGather Map in FREEZE

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Ciao a tutti,

scrivo perchè dopo innumerevoli test sono arrivata ad avere una gran confusione in testa..

Devo renderizzare un animazione di camera che parte dall'esterno di un edificio fino ad arrivare al suo interno, si muove solo la camera e nessuna altro oggetto in scena.

Stò usando il Final Gather con Sun&Sky, due Area e una Directional per l'interno (con Light Linking); per velocizzare i tempi del batch render (e per evitare il flickr) volevo evitare di fargli calcolare la mappa ad ogni frame usando una serie di mappe di FG calcolate in precedenza (sei in totale, ogni 70 frame circa).

Così, per poter usare mappe già pronte, setto il Rebuild del FG Map su Freeze.

I primi frame funzionano perfettamente mantenendo un tempo di esecuzione adeguato, dopo circa 200 frame (sono 400 in totale) comincia a rallentare..un sacco!!

Inizialmente pensavo fosse dovuto al fatto che entrando nell'edificio ci sono più materiali riflettenti e trasparenti (tutti Mia Mat) da calcolare, ma anche "alleggerendo" i materiali il problema sussiste.

Cercando nel web ho trovato altrettanta confusione nell'uso delle 3 modalità di Rebuild della mappa fg, c'è qualcuno che ha le idee chiare a proposito???

Grazie mille in anticipo, se servono maggiori info chiedete pure!!

Allego lo screenshot dei settaggi del FG e delle Mappe

Laura

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