Vai al contenuto
Kevra

illustrazioni fighi illustrator

Recommended Posts

anche letti, grucce, camice e cazzate varie?? più che voglia di fare ci vuole tempo moltissimo anche perchè dipende dal lato dell'assonometria ma siamo sicuri che non ci siamo qualche risorsa a noi ignota in spagna la maggior parte delle cose le stanno facendo cosi se avete consigli piu velocisono bene accetti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esistono programmi che restituiscono vettoriali da foto e disegni, ma sono comunque poco affidabili e/o precisi. Alternative ne esistono: comprare librerie commerciali già pronte.

PS: la punteggiatura aiuta a comprendere cosa scrivi :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehehheheh se esistessero soluzioni automatiche io sarei già stata licenziata da tempo :D

questo disegno in isometria sembra fatto in Isodraw , avendo un 3d delle varie scene è in grado (con il modulo cadprocess) di vettorializzare dando i giusti spessori in qualche minuto, anche se qui vedo qualche "errore" negli spessori grossi.

Isodraw è un software tecnico abbastanza costoso... con illustrator in 1 oretta si fà.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando devo realizzare le immagini per i manuali dei miei progetti o dei quadri elettrici che produciamo, progettandoli su rhinoceros, utilizzo il tool "messa in tavola 2d", successivamente esporto in in illustrator; impostando la vista prospettica in "parallelo" dovrebbe darti l'assonometrica (mi pare)... di seguito ti metto alcuni alcuni esempi (non uso mai la prospettiva parallela):

Sezionatore.jpg

mult34.jpg

Un'altra strada potrebbero essere i toon shader (o simili) che si trovano in quasi tutti i SW 3d, ma dovresti avere cmq dei buoni modelli e cmq dovresti poi ricalcarli in illustrator... tanto vale che li ricalchi direttamente da una foto ;) cosa che farei, come ti hanno consigliato, nel caso di una mucca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dobbiamo anceh citare il contour di MR oppure l'uso di finaltoons. Fanno (con un po' di lavoro) proprio quello che hai postato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando devo realizzare le immagini per i manuali dei miei progetti o dei quadri elettrici che produciamo, progettandoli su rhinoceros, utilizzo il tool "messa in tavola 2d", successivamente esporto in in illustrator; impostando la vista prospettica in "parallelo" dovrebbe darti l'assonometrica (mi pare)... di seguito ti metto alcuni alcuni esempi (non uso mai la prospettiva parallela):

[...]

Un'altra strada potrebbero essere i toon shader (o simili) che si trovano in quasi tutti i SW 3d, ma dovresti avere cmq dei buoni modelli e cmq dovresti poi ricalcarli in illustrator... tanto vale che li ricalchi direttamente da una foto ;) cosa che farei, come ti hanno consigliato, nel caso di una mucca

Il bello è che dentro i file tutorial di rhino c'è la stessa 'uacca :Clap03: (che però è una mesh e complica un po' le cose).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il bello è che dentro i file tutorial di rhino c'è la stessa 'uacca :Clap03: (che però è una mesh e complica un po' le cose).

Se si ha a disposizione una mesh, sempre che la mesh sia decente, con i toon shader in pochi secondi si può ottenere un buon canovaccio con qualsiasi SW... ci sono sempre delle limitazioni però, ad esempio su softimage il toon shader è un materiale "Phenomena" e non può essere calcolato in vista ortografica... e quindi si torna sempre al punto di partenza ^_^ se si ha un minimo di basi di disegno e di illustrator spesso conviene farle a mano, se non in casi particolari ;)

toonshader.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

P.S. Ora che ci penso la stessa mucca è utilizzata come esempio per gli shader in diverse occasioni nella guida di softimage :D

GUID-D8F90DF5-C37D-42C1-AC5C-78A7A65F7F79-low.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti