Vai al contenuto
Nycopols

Opinioni render personale

Recommended Posts

Salve a tutti, ho realizzato il seguente render con 3ds Max 2013 e vorrei chiedere la vostra opinione e cosa potrei aggiungere per renderlo magari migliore o più "fotorealistico".

Realizzato con Mental Ray, skylight, daylight e skyportal. Attendo consigli ! ;)

post-68186-0-48016800-1353615129_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

usa una HDRi come illuminazione e vedrai...

(una blur nella luce e una nitida nel raytracing di riflessione)

e' comunque un buon lavoro (forse delle piegne nel tessuto del divano e qualche oggetto fuori posto ...giornali per terra, scarpe telecomandi, guarda a casa tua) ciao... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sono d'accordo. La scena è molto semplice e con poche riflessioni, l'uso della hdr non è giustificato, specie se come intento si voleva proprio ricreare la luce solo dalla finestra.

Un problema potrebbe essere proprio questo, ovvero che c'è solo la finestra!

Oppure che la scena è un po' scarna.

Non è chiaro quale sia IL soggetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

personalmente inserirei qualche dettaglio in più al divano, essendo la prima cosa che colpisce l'occhio; potresti inserire delle pieghe... ma che materiale hai usato per il divano e per i cuscini? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

insisto con HDRi (e tutto il resto) non solo per le riflessioni ma anche per le ombre(sfumate) che trasportano le quali entrerebbero dalla finestra...ammenoche la stanza non sia al 10°piano

post-47897-0-38844600-1353757138_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte, ma posso applicare una HDRI anche con Mental Ray ? Cioè scusate l'ignoranza ma penavo si potesse utilizzare solo con Vray. Non so come si utilizzino le HDRi con Mental Ray :/

personalmente inserirei qualche dettaglio in più al divano, essendo la prima cosa che colpisce l'occhio; potresti inserire delle pieghe... ma che materiale hai usato per il divano e per i cuscini? :blink2:

Per il divano ho utilizzato solamente un bump con la texture di un tessuto generico.. infatti non si vede benissimo il materiale

Modificato da Nycopols

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il divano ho utilizzato solamente un bump con la texture di un tessuto generico.. infatti non si vede benissimo il materiale

forse è questo cio' che rende il render "poco reale"... prova ad utilizzare un materiale specifico, scegliendo un tessuto con una texture a media risoluzione e forse potresti aumentare di poco il bump... perchè davvero non si vede xD

Link al messaggio
Condividi su altri siti