Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti! Siccome mi do alla pazza gioia per realizzare delle hdri decenti carico le prime 2 prove che ho fatto su un proggetto vecchio pieno di errori. Non guardate la povertà del modello e dei materiali :blush:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si è vero. L'ho salvata cosi dal VFB. Mi dispiace che non riesco a farle bene a cielo sereno .. e non proietta le ombre portate :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non ho capito male tu fai le hdr e vuoi sapere se sono belle giusto?

Comunque mi sa che non hanno le ombre perchè non vi è un vero "punto" di luce ma un cielo diffuso. Daltronde nemmeno nella foto c'è, insomma, era sera!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si non ho allegato l'immagine. Mi riferivo comunque in generale..Ne ho fatte 3 hdri a cielo sereno e non riesco a far proiettare le ombre come su alcuni esempi che ho. (come la luce solare) L'esempio qui sotto (una bozza) mi proietta le ombre ma sono a metà strada tra ombra netta e diffusa. Sarà un problema di scatto? Di solito quando manca la sorgente/il sole faccio un solo scatto invece con il sole ne faccio varie esposizioni (di solito 3)....però nonostante gli sforzi non ci arrivo. Se avete dei consigli vi sono grato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mm SI..credo che devo dedicare maggior cura alla dynamic range. Più scatti con varie esposizioni e fatte meglio..speriamo

Link al messaggio
Condividi su altri siti