Vai al contenuto
tsunami1972

FIAT 500KK - Dupont tribute

Recommended Posts

Questa e' la mia personale re-interpretazione di una Fiat 500, chiamata 500KK orange Strongh colore serie Dupont.

Modellata in 3ds Max, backplate trovato in internet, rilavorato ed interpretato secondo la mia visione ed adattato al render che volevo ottenere;postwork in ps ed il tutto ovviamente renderizzato in keyshot.

Per chi lo usa e lo conosce, ho usato i colori della serie Dupont.

Grazie

500kkfinale252.jpg

Modificato da tsunami1972

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella :Clap03: :Clap03: :Clap03:

piccola pecca (secondo me): è un pò troppo luminosa rispetto all'ambiente, stona un pochino.

L'hdri che hai usato per le riflessioni però sembra di una zona con alberi, diversamente dallo sfondo...

Puoi mostrarci i wire?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima! Non sono un tuner ma mi sembra un ottima rivisitazione e l'immagine complessivamente funziona un sacco. A voler fare quello che da consigli a tuti i costi :lol: , si vede un "alone" attorno al profilo della macchina, dovuto probabilmente a delle pennellate quando hai scurito il cielo.

E il cielo ha del noise da compressione che non combacia bene con il resto dell'immagine.

Per il resto molto fico! Complimenti!! :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tsunami1972, questa tavola è stupenda!! :w00t::Clap03:

Bravo. Veramente accattivante ,

una 500 la vorrei anch'io!! belle e particolari le luci!!!

TAVOLA D'AUTORE!

bye Tiziano70

P.S. Pìù la guardo più mi piace è TAMARRISSIMA!! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, facendo molti lavori per fiat ci sono alcune cose che mi stonano come il logo, la griglia e lo specchietto monomateriale.

Il car shader non ha profondità, dovresti dare più livelli di riflessione con un'incidenza diversificata.

L'effetto istagram poi come scelta stilistica proprio non è nelle mie corde.

Ruote e cerchi invece rendono molto bene! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella :Clap03: :Clap03: :Clap03:

piccola pecca (secondo me): è un pò troppo luminosa rispetto all'ambiente, stona un pochino.

L'hdri che hai usato per le riflessioni però sembra di una zona con alberi, diversamente dallo sfondo...

Puoi mostrarci i wire?

Grazie ..non posso darti torto..ma i gusti sono gusti come si suol dire :mellow: a me piacciono le immagini non convenzionali per la maggiorparte delle volte ..non sempre..ed era un'effetto voluto e cercato..probabilmente un po' troppo pompato..

E' vero l'hdri che ho utilizzato ha degli alberi,..e le riflessioni vengono dall'ambiente circostante...e per come l'ho studiato io ..(postero' uno schizzo per mostrarlo) e' un'ambiente con alberi dietro la cinepresa e di fianco...la luce principale arriva in diagonale...dunque...:-)..

Postero' comunque dei clay...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tsunami1972, questa tavola è stupenda!! :w00t::Clap03:

Bravo. Veramente accattivante ,

una 500 la vorrei anch'io!! belle e particolari le luci!!!

TAVOLA D'AUTORE!

bye Tiziano70

P.S. Pìù la guardo più mi piace è TAMARRISSIMA!! :Clap03:

Grazie Tiziano, ..su questa ci ho lavorato davvero parecchio..ed e' l'effetto che cercavo...

Troppo tamarra? :Clap03: puo' darsi puo' darsiiiiiii...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima! Non sono un tuner ma mi sembra un ottima rivisitazione e l'immagine complessivamente funziona un sacco. A voler fare quello che da consigli a tuti i costi :lol: , si vede un "alone" attorno al profilo della macchina, dovuto probabilmente a delle pennellate quando hai scurito il cielo.

E il cielo ha del noise da compressione che non combacia bene con il resto dell'immagine.

Per il resto molto fico! Complimenti!! :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :hello:

Mi sa' che ho esagerato aggiungendo il noise in postproduction per sporcare un po' l'immagine..avevo provato a caricare il png ma non ci sono riuscito e mi sono dovuto "buttare" sul jpeg...

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, facendo molti lavori per fiat ci sono alcune cose che mi stonano come il logo, la griglia e lo specchietto monomateriale.

Il car shader non ha profondità, dovresti dare più livelli di riflessione con un'incidenza diversificata.

L'effetto istagram poi come scelta stilistica proprio non è nelle mie corde.

Ruote e cerchi invece rendono molto bene! ;)

Sto' preparando una versione azzurra della stessa vettura cambiando qualcosa, come cerchioni etc etc.

L'idea iniziale di questa versione arancione era di aggiungere degli "stickers" bianchi sul cofano sui passaruota e minigonne,..questo il perche' della griglia bianca..pero' poi queste sono cose che tutte le macchine tuning utilizzano, sempre gli stessi schemi..ed ho abbandonato l'idea..volevo qualcosa di originale, ..questa e' come la vorrei io, come l'ho vista.

Anche il logo fiat, lasciato volutamente in nero opaco,..e' una Fiat..ma non ufficiale..si deve contradistinguere dalle altre versioni..il nero opaco e' quello che secondo me da' visione di tutto cio'..da cattiveria... ^_^

Hm mi interessa molto il tuo commento sul car shaders...da rivisitare..

Ma cmq sono contento che questa rivisitazione piaccia nel bene o nel male..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ..non posso darti torto..ma i gusti sono gusti come si suol dire :mellow: a me piacciono le immagini non convenzionali per la maggiorparte delle volte ..non sempre..ed era un'effetto voluto e cercato..probabilmente un po' troppo pompato..

E' vero l'hdri che ho utilizzato ha degli alberi,..e le riflessioni vengono dall'ambiente circostante...e per come l'ho studiato io ..(postero' uno schizzo per mostrarlo) e' un'ambiente con alberi dietro la cinepresa e di fianco...la luce principale arriva in diagonale...dunque...:-)..

Postero' comunque dei clay...

Ok, infatti non si capisce che ci sia un ambientazione con alberi (ma neanche che non ce ne siano)

aspetto i clay!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, infatti non si capisce che ci sia un ambientazione con alberi (ma neanche che non ce ne siano)

aspetto i clay!

Allego lo studietto che avevo fatto per preparami ad usare quel tipo di hdri, con riflessioni di alberi,...inoltre la griglia bianca era dovuta all'iniziale idea di avere parti della carrozzzeria bianche, lo spennellate in una immagine che allego..

Ciaoclayc.jpgclay3c.jpg

clay2n.jpg

500sketch.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tsunami1972, molto simpatica la tavola collage per avere l'idea dela scena da costruire,

poi viste le parti bianche della 500 immagina le non bianche ma cromate (super tamarrissime)

Arancio/cromo (come una saxo che anni fa ho avuto tra le mani (paura!!!!)

Ho notato che hai triangolato come mai? e soprattutto quanti poligoni ha sta 500 finita?

Bye Tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tsunami1972, molto simpatica la tavola collage per avere l'idea dela scena da costruire,

poi viste le parti bianche della 500 immagina le non bianche ma cromate (super tamarrissime)

Arancio/cromo (come una saxo che anni fa ho avuto tra le mani (paura!!!!)

Ho notato che hai triangolato come mai? e soprattutto quanti poligoni ha sta 500 finita?

Bye Tiziano70

No non triangolato, i wire sono direttamente da Keyshot,e li feci ad inizio lavoro, soprattutto quando non ho la possibilta' di usare la workstation mi devo buttare su un notebook asus, e non essendo cosi' prestazionale cerco ogni svicolo per poter gestire al meglio un modello di quelle dimensioni. Ks ha un wire molto primitivo ma semplice...il modello e' di circa 1.200.000 poligoni..

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e complimenti per il risultato,mi accodo anche io ai consigli degli altri ed aggiungo che,secondo me,l'inquadratura è stata tagliata in modo errato,cioè non ha aria a destra,che è la direzione in cui la macchina è orientata,rendendola soffocata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il modello di per se è più che ben fatto, pure gli shader ( con qualche eccezzione fatta notare da guido ) non son affatto male.

consiglio mio che ti dò è di cercare qualche nuova inquadratura, magari centrata che valorizza meglio la vettura, in questo a meno che non hai già in testa un idea c'è solo da sperimentare, alla fine son sicuro che puoi trovare l'inquadratura giusta sulla location giusta che ti valorizzerà il bolide.

Modificato da farins

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il modello di per se è più che ben fatto, pure gli shader ( con qualche eccezzione fatta notare da guido ) non son affatto male.

consiglio mio che ti dò è di cercare qualche nuova inquadratura, magari centrata che valorizza meglio la vettura, in questo a meno che non hai già in testa un idea c'è solo da sperimentare, alla fine son sicuro che puoi trovare l'inquadratura giusta sulla location giusta che ti valorizzerà il bolide.

Grazie, infatti i consigli sono piu' che accettati..anzi servono appunto a questo e non posso fare altro che prenderli in considerazione;

e tutto cio' che ha consigliato e fatto notare Guido e' un prezioso consiglio!!

Essendo solo un backplate l'angolazione verticale dell'inquadratura non puo' variare di molto, puo' variare l'angolatura orizzontale, ma quella che ho scelto e' quella che piu' mi stimolava, cio' che non mi stimola molto sono le classiche immagini o inquadrature..prediligo molto di piu' immagini contrastate e con inquadrature particolari.

....Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e complimenti per il risultato,mi accodo anche io ai consigli degli altri ed aggiungo che,secondo me,l'inquadratura è stata tagliata in modo errato,cioè non ha aria a destra,che è la direzione in cui la macchina è orientata,rendendola soffocata.

Grazie..!!!

come detto in precedenza essendo il backplate un'immagine fissa..potrei dare piu' sfogo sulla destra ricostruendo il paesaggio in postproduction con Ps...potrebbe essere un'idea... ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti