Vai al contenuto

Recommended Posts

Ultimo lavoro per un "portfolio" personale...

3ds Mental Ray e Photoshop.

Mi sto impegnando per migliorare molti aspetti che devo sicuramente curare con più attenzione, ma, purtroppo, non faccio questo nella vita, solo occasionalmente! In realtà è più una passione che un lavoro... Comunque sia, cosa ne pensate?

post-75134-0-61627100-1353530453_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace molto l'illuminazione. rifai completamente la coperta perchè rovina tutto purtroppo. rivedrei un'attimo anche lo shader della barcelona. sistema queste cosette e la scena x me acquista tutto un'altro "colore". bravo cmq.

ps. anche il tappeto...mettigli un bel fur dai...

Modificato da jordan23

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me piace un po' tutto tranne i travi che mi danno quel non-so-che di sospetto...tipo mancanza di AO. Non è molto probabile quella luminosità pari al muro sotto insomma

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'illuminazione sembra buona, sembra esserci una luce o un'apertura alle spalle della cinepresa, è così?

Concordo sul migliorare il Fur, magari in modalità "mr prim"..

Modificato da Lele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie a tutti.

Lele hai indovinato, l'apertura è proprio alle spalle della telecamera, come si vede anche dal riflesso nel vaso.

Gamera le travi le ho inserite solo perchè mi piacevano all'interno di questa scena anche se non posso darti torto sull'AO e sull'illuminazione.

Per quanto riguarda il Fur, faccio una prova!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie a tutti.

Lele hai indovinato, l'apertura è proprio alle spalle della telecamera, come si vede anche dal riflesso nel vaso.

Se hai messo una skyportal alle spalle proverei ad attenuarne il moltiplicatore e dare più importanza a quella visibile sulla destra aumentandolo leggermente..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se hai messo una skyportal alle spalle proverei ad attenuarne il moltiplicatore e dare più importanza a quella visibile sulla destra aumentandolo leggermente..

Ok, grazie per il consiglio Lele!

Comunque sto diventando pazzo con il Fur........ è davvero utilissimo e non l'ho mai utilizzato prima!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la cornice con la foto stona parecchio e sembra che ci sia un materiale di default (tipo il lambert di maya)..

il resto e' davvero bello, mi piace molto l'atmosfera :)

ps: le candele e i candelabri hanno lo stesso materiale?O_o

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non ricordo che tipo di materiale ho utilizzato per la cornice, ma quello delle candele non è come i candelabri, ma riguardando l'immagine in effetti sembra proprio uguale, hai ragione!

Ciao e grazie per la critica!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, concordo con quanto sovrascritto dai ragazzi, secondo me l'immagine che hai postato e' ok ma se riesci a sistemare quelle 2 o 3 cosette diventa proprio una bellissima immagine . :hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho apportato alcune modifiche seguendo i vostri consigli:

Ho modificato l'AO soprattutto in prossimità delle travi, diminuito la luce proveniente da dietro la telecamera ed aumentato il valore della Skyportal sulla destra;

Ho sistemato un po' la texture della coperta, lo shader della plotrona e cambiato il colore alle cornici (in effetti bianche stonavano un po');

Ho finalmente utilizzato per la prima volta il Fur, modellando ex novo il tappeto. Non so se il risultato sia soddisfacente più di tanto ma credo che sia migliore del precedente, che sembrava di plastica!!!

Ciao e ancora grazie

Giuba.

post-75134-0-11281900-1353887924_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto Meglio!

Forse il bianco dei tessuti e del soffitto "Spara" ancora troppo.. aggiungerei inoltre delle IES in corrispondenza dei Faretti..

Il Fur è in modalita Geomtery o mr prim?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto Meglio!

Forse il bianco dei tessuti e del soffitto "Spara" ancora troppo.. aggiungerei inoltre delle IES in corrispondenza dei Faretti..

Il Fur è in modalita Geomtery o mr prim?

Perdona la mia ignoranza, ma non so qual'è la differenza... dipende forse dall'applicazione o meno delle textures?

Io comunque ho proceduto applicando il modificatore Hair & Fur e le mappe nel Material Parameters!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perdona la mia ignoranza, ma non so qual'è la differenza... dipende forse dall'applicazione o meno delle textures?

Io comunque ho proceduto applicando il modificatore Hair & Fur e le mappe nel Material Parameters!

menu Rendering > Effects > modifica la modalità di HF da Buffer a Geometry o mr Prim

Il Primo gestisce il filamento come se fosse un oggetto 3D (maggiore consumo memoria), il secondo crea una primitiva MR solo in fase di render, utile quando il filamento deve essere più sottile e più simile ad un pelo (più veloce e preciso)

Se usi quest'ultimo, imposta nel modificatore: Hair "Passes" 2/3 per aumentarne la qualità..

mr prim ha bisogno di molti più filamenti..

lele

Modificato da Lele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe direi che così è proprio un altra cosa... ed anche se forse non è perfetto, ma quantomeno ho avuto le direttive giuste per lavorare con il Fur!

Grazie davvero per i consigli!!!

post-75134-0-32739200-1353933661_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, molto carina....aggiungi dettagli a quelle travi in legno!!!

Sono troppo perfette....aumenta la tassellazione della geometria ed inserisci un modificatore "noise" in modo da rendere più realistici i contorni.....

Ancora troppo ambient occlusion....curerei di più l'interno dei faretti...il muro rendile più realistico con l'aggiunta di un noise "material" stavolta bello grande...in modo da non avere delle pareti perfette....occhio alle venature di quel legno...troppo grandi, controlla il materiale dei porta candela e lo shader, come qualcuno ti ha detto della pelle delle barcellona.

Ciao ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace molto complimenti soprattutto per le finestre!

una cosa che stona secondo me è la sovraesposizione delle cornici dei quadri!

cmq bravo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti