Vai al contenuto
stelvio

partcelle emesse solo da un lato di edge

Recommended Posts

salve volevo sapere, se si puo' fare in modo che le particelle che vanno a simulare la scia davanti ad una barca, avendo selezionato solo determinati edge per l'emissione, sia ossibile che solo la arte verso l'acqua liberi particelle e che quindi non si generino all'inetrno. grazie spero di essere stato chiaro.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve volevo sapere, se si puo' fare in modo che le particelle che vanno a simulare la scia davanti ad una barca, avendo selezionato solo determinati edge per l'emissione, sia ossibile che solo la arte verso l'acqua liberi particelle e che quindi non si generino all'inetrno. grazie spero di essere stato chiaro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,puoi riformulare la domanda in italiano?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora io ho eseguito un tutorial di una barca in mare, questa lascia un ana scia posteriormente , mentre avanti infrange e creare sulla punta uno spruzzo particellare, ora nel tut. spiega come giungere a quel punto , ma mi sono accorto che avanti le particelle emmesse solo da una porzione di poligono , ossia quello che viene a contato con il mare, e dove viene generato il flusso , emmette sia esternamente che internamente le particelle , la mia domanda come imporre che le particelle siano solo generate vereso il mare e no verso l'interno della barca.... grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora io ho eseguito un tutorial di una barca in mare, questa lascia un ana scia posteriormente , mentre avanti infrange e creare sulla punta uno spruzzo particellare, ora nel tut. spiega come giungere a quel punto , ma mi sono accorto che avanti le particelle emmesse solo da una porzione di poligono , ossia quello che viene a contato con il mare, e dove viene generato il flusso , emmette sia esternamente che internamente le particelle , la mia domanda come imporre che le particelle siano solo generate vereso il mare e no verso l'interno della barca.... grazie

Ti è stato chiesto più volte il software, o lo specifichi oppure non ha senso portare avanti questa discussione.

Vedi di essere breve, preciso e di rileggere cosa scrivi. Passi un errore, anche due ma non uno ogni 20 parole...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Allora, il software è 3ds max, nel tutorial che sto eseguendo c'è una barca aperta essa solca il mare, per generare il flusso di particelle al dinanzi della barca, ho selezionato deteminati face del poligono, da questi face faccio in modo che si generino le particelle, ora mi chiedevo se era possibile, imporre che le particelle si generino solo dal lato, quello esterno di tali face, altrimenti tali particelle vengono generate anche all'interno della barca. Grazie

Modificato da stelvio

Link al messaggio
Condividi su altri siti