Vai al contenuto
akadesmo

aiuto puntini bianchi!

Recommended Posts

Buongiorno,

mi chiamo Matteo e sono nuovo del forum (anche se vi seguo da sempre). Oggi ho bisogno del vostro aiuto :) in pratica devo fare un render di una stanza...utilizzo 3d studio max 12 con mental ray e ho impostato come luci la daylight, una mr sky portal e una fotometrica..tutto settato standard. Il problema è che in render si vedono dei puntini bianchi (ho provato a guardare altre discussioni ma non risolvo il problema). Ho provato a maggiorare i parametri tipo il FG e la qualità generale del render. Bene nessun cambiamento, vi posto anche l'immagine di uno dei punti dove il problema è maggiore. Spero che qualche anima buona riesca a darmi un consiglio. Grazie

post-86192-0-57739700-1353495707_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

niente...ho provato entrambe le cose ma nessuna funziona...mi fa sempre i puntini. Ho provato anche attivando/disattivando GI ma non c'è verso..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, è la riflettività del materiale con pochi sample. Se glossy è diverso da 1 allora aumenta i sample. Puoi agire direttamente dalla tendina del framebuffer quando hai renderizzato e poi rifare.

Fa delle prove con solo FG e con solo GI poi uniscile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo di aver risolto; invece di utilizzare una materiale già composto ho usato un arch&design e me lo sono impostato da solo con glosiness, shines ecc...poi ho aumentato glossy dal framebuffer come giustamente ha consigliato Gamera e giocando un po con FG e GI sono arrivato a questo risultato (naturalmente è ancora un render base):

pic.twitter.com/seNyNpCZ

— Matteo russo (@Matteodes85)

November 23, 2012

Grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti