Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti!

Vi presento questo nuovo W.I.P. che vorrei condividere con voi per sperimentare l'uso di maxwell render affiancato a Modo

Il soggetto è un B&B in alta montagna, tema dell'Esame di Progettazione Architettonica che sto cercando di svolgere. In questi ultimi due giorni mi sono focalizzato sulla modellazione e su qualche test dei materiali di uno dei due edifici che comporranno il "mio" lotto.

Tra i punti cardine dell'idea progettuale, che vorrei esprimere al pieno attraverso il tridimensionale, è l'uniformità dei materiali (principalmente xLam a vista), il calore degli spazi interni non che i rapporti tra le varie gerarchie degli stessi, pur mantenendo una semplicità formale quasi rigida.

Per quanto riguarda i software, sto usando Modo per la modellazione e MaxwellRender per renderizzare. Vorrei provare a ridurre al minimo la postproduzione finale, giocando magari solo sulla regolazione della saturazione per questioni di impaginazione delle tavole finali.

Intanto, per darvi una piccola idea del progetto, vi posto qualche velocissima immagine cotta tra ieri ed oggi, scusate il noise molto pesante ma non ho lasciato maxwell a lavorare per più di 10 minuti ad immagine. Spero in tempi molto brevi di poter avere tempo a disposizione per fare delle immagini ad alta qualità.

Vista generale prospetto est

76952553.jpg

Ingresso al B&B

82520740.jpg

Vista antibagno per utenza

57226665.jpg

Vista zona colazione

97630047.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"Casa della memoria" è il nome del tema del corso. Il nome deriva dal rapporto che abbiamo dovuto curare con una preesistenza, in questo caso si tratta dei resti di un vecchio maso. Non sono ancora arrivato a modellare quell'elemento, che "abbraccerà" il mio edificio dal lato dell'ingresso, poichè devo studiare bene sia da un punto di vista di texture che di modello la preesistenza stessa (sarà fatta naturalmente in pietra quasi a secco e non ho mai sperimentato questo tipo di elemento).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ribadisco qui che nella 3à immagine il bump è troppo accentuato

Si ho notato, infatti ci stavo lavorando. Sinceramente stavo ragionando sul cambiare o meno la texture generale del legno. Quando riuscirò a mettere le immagini in HQ magari saprete dirmi cosa ne pensate!

Link al messaggio
Condividi su altri siti