Vai al contenuto
MSR X

Durata licenza 3DSM 13

Recommended Posts

Ciao a tutti so che è una banalissima domanda ma non ho trovato risposte al mio dubbio:

"se compro una licenza di 3d studio quanto mi dura?"

Di media 3dsm 13 nuovo costo intorno ai 5.000 euro, in aggiunta si può aderire alla subscription che ti permette aggiornamenti annuali ad un costo intorno alle 700 euro da aggiungere naturalmente alle 5.000 del programma.

Se si aderisce alla subscription e anno per anno si fanno gli aggiornamenti pagando di volta in volta quanto si và avanti?

Se invece compro una licenza normale senza subscription per quanto mi dura?

Grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho la student, quindi non sono espertissimo, ma a quanto ne so compri la licenza ed è tua per sempre. Gli aggiornamenti servono per non comprare le licenze intere delle versioni successive ma effettuare solo un update per rimanere al passo. La sub offre alcuni vantaggi (ormai pochi), usare versioni precedenti e alcuni plug in più.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao a tutti so che è una banalissima domanda ma non ho trovato risposte al mio dubbio:

"se compro una licenza di 3d studio quanto mi dura?"

Di media 3dsm 13 nuovo costo intorno ai 5.000 euro, in aggiunta si può aderire alla subscription che ti permette aggiornamenti annuali ad un costo intorno alle 700 euro da aggiungere naturalmente alle 5.000 del programma.

Se si aderisce alla subscription e anno per anno si fanno gli aggiornamenti pagando di volta in volta quanto si và avanti?

Se invece compro una licenza normale senza subscription per quanto mi dura?

Grazie mille

Forse hai fatto un po di confusione, la licenza funziona in questo modo.

Compro la licenza di 3dsmax da 5000 euro ed è mia per sempre, ad esempio la 2013.

Durante il primo anno di questa licenza che è l'ultima ho il diritto di acquistare anche la subscription che costa 700 euro

e mi consente di ricevere tutti gli aggiornamenti e nuove relase nell'anno di vita della sub; di solito di fa tutto

insieme e si riceve qualche sconto per 3dsmax + sub.

Quando scade la sub. la tua licenza attiva non è più la 2013 ma la 2014.

Durante la validità della sub, puoi usare sia la 2013 e la 2014.

Non puoi prendere una sub senza avere prima 3dsmax, è come un affitto che ti da la posibilità di rimanere aggiornato.

3dsmax inoltre se le politiche non sono cambiate puoi aggiornarlo nei primi 3 anni di vita dopo perdi la licenza e devi aspettare

una sorta di sanatoria per cosi dire nell'anno che decide AD per ridarti la possibilità di rinnovare la licenza che è scaduta magari da 5 anni.

La sub ti da la possibilità di risparmaire sul rinnovo di 3dsmax perchè senza sub il rinnovo alla 2014 è molto più caro, inoltre non ci sono solo i plugin ma hai accesso ai corsi registrati della Autodesk Univesity su tutti

i programmi come 3dsmax Revit Autocad etc ed uno spazio cloud più esteso nella nuvola AD.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fate confusione: a casa io ho la student, essendomi laureto da poco.

Lavoro in un ufficio, dove c'è il programma licenziato.

thx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi ricapitolando oltre un investimento iniziale di 5.000 a quanto ammonta annualmente il costo di mantenimento della licenza?

Esempio: anno corrente 2012 acquisto max 2013 = - 5.000

Nell'anno corrente acquisto sempre le sub e quindi altre 700

Totale anno 5.700 euro.

dal 2014 al 2020 la licenza acquistata mi costa ogni anno 700 euro per le subscription giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dal 2014 al 2020 la licenza acquistata mi costa ogni anno 700 euro per le subscription giusto?

Non fare calcoli a lunga data con autodesk, vivi anno per anno...

gamera, era solo strano vedere le cose vicine... Ci mancherebbe ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Quindi ricapitolando oltre un investimento iniziale di 5.000 a quanto ammonta annualmente il costo di mantenimento della licenza?

Esempio: anno corrente 2012 acquisto max 2013 = - 5.000

Nell'anno corrente acquisto sempre le sub e quindi altre 700

Totale anno 5.700 euro.

Sarebbe dal 2013 al 2020 la licenza acquistata costa ogni anno 700, perchè la sub va rinnovata prima che

sia passato un anno dalla sua prima attivazione, se la fai oggi devi rinnovarla prima del 21/11/2013

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok quindi in teoria io calcolo un 5.000 più 700 euro annui e posso stare tranquillo per qualche anno giusto?

Vorrei saperlo perchè un conto è spendere 5000 euro ogni tre anni, un conto è spendere 5000 euro e 700 euro per ogni anni per x anni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i 5000 euro li spedi la prima volta che acquisti il software...

la sub potrebbe subire variazioni in quanto il prezzo potrebbe oscillare in base alla campagna di autodesk...

Comunque il software dove lo acquisti? Potresti chiedere anche a chi te lo vende, visto che gli consegni 5000 euro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ok quindi in teoria io calcolo un 5.000 più 700 euro annui e posso stare tranquillo per qualche anno giusto?

Vorrei saperlo perchè un conto è spendere 5000 euro ogni tre anni, un conto è spendere 5000 euro e 700 euro per ogni anni per x anni.

Forse mi sono spiegato male.

Oggi compri 3dsmax 5000 euro e la sub 700 euro, totale 5700.

tra un anno se vuoi rinnovare la sub spendi 700 euro e cosi via ogni anno.

spenderai 700 euro fino a quando non pensi che è inutile aggiornare il programma e ti fermi li

con l'utlimo aggiornameto della sub.

Ad esempio ha fatto 3 rinnovi sarai alla 2016.

Nessuno ti vieta di prendere la licenza e non rinnovarla se la sub non ti interessa.

3dsmax si può anche rinnovare senza la sub, ma a conti fatti costa cira il 70% dei 5000 euro per

un solo rinnovo annuale.

se fai i conti e ti interessa il rinnovo è meglio avere un contratto sub.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti