Vai al contenuto
Ste79

Nvidia Quadro Fx1000

Recommended Posts

mi sapete dire qual'cosa riguardo la scheda? difetti, pregi, con quali programmi si accoppia megli (io uso Maya), se fa il caffe e te lo porta a letto.....cose del genere... :TeapotBlinkRed:

Ste

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io c'ho la Quadro 4400 e mi fa anke la carbonara quando voglio..... :D:D

La Fx 1000 è una buona scheda per il treddi e va benissimo sia con maya che con gli altri pachetti che lavorano in openGL... Io la utilizzo sul mio secondo Pc e non mi ha mai dato alcun tipo di problema...

Ciauz :hello::hello::hello::hello::TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, ho appena visto che la 1000 è per portatile: non me ne faccio un tubo!...Attualmente sto lavorando con una Radeon 9800pro, e vorrei qualcosa di piu mirato alla modellazione 3d, senza strafare perche sono agli inizi e non mi servirebbe una scheda professionale: ho sentito parlare molto bene della Nvidia, ma se avete qualche consiglio diverso lo acetto volentieri :D

p.s.: dell'usato che ne pensate?

ciauz!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che se sei agli inizi la scheda che hai va più che bene, si modda anche in fireGL X2 (equivalente più o meno ad una quadroFX 1300/1400).

A meno che davvero tu non abbia bisogno i una potenza di fuoco esagerata (ma taaaanto esagerata), non capisco perchè buttar via soldi.

Ma a voi li regalano!?!??!?! :D:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:eek: LA QUADRO 4400!!!! :eek::eek::eek::eek: ù

.....ma la 1000 la usi sul pc "normale", o sul portatile? Perchè dal sito della Nvidia me la danno comme mobile products....cioè portatili, no?... :huh: dubbi :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

macche li regalano! mi pigo la schiena qusi ogni di per uno sputo di stipendio!...Come si fa a moddare? Questa mi giunge nuova...Comunque sto solo valutando un mercato che non ho mai preso in considerazione. Fare domande non costa fortunatamnte!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Occhio, il mio non voleva essere un rimprovero, ci mancherebbe, è solo che si ha l'abitudine di cercare sempre il meglio del meglio quando (come in questo caso), si ha già a disposizione un buon prodotto.

Qua c'è il link con le istruzioni ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

visto che sei agli inizi prendi una geforce6800 poi via software la puoi far diventare quadro. risparmi un sacco di soldi ed hai la stessa identica scheda

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non l'ho preso come rimprovero, anzi lo accetto piu che volentieri come consiglio! :D Grazie a tutti per i suggerimenti! Vedrò prima se riesco a mobbare la mia scheda!

See you! :lol::lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sto provando a mobbare la scheda seguendo il link che ha passato kage: mi fermo piu o meno a questo punto

"....Be aware that normal and Secondary adapter deviceID's usually differ in third digit. Change only the digit that is different between your deviceID and FireGL device id in both lines of the .inf file.

In my case this was:

Original file:

(....)

"ATI FireGL X2 AGP Pro" = ati2mtag_R350GL, PCI\VEN_1002&DEV_4E4B

"ATI FireGL X2 AGP Pro Secondary" = ati2mtag_R350GL, PCI\VEN_1002&DEV_4E6B

(....)

RED DIGIT - different between primary and secondary

YELLOW DIGIT - different between R9800 Pro and FireGL X2, the digit that i had to change from B to 8

Moded file :

(....)

"ATI FireGL X2 AGP Pro" = ati2mtag_R350GL, PCI\VEN_1002&DEV_4E48

"ATI FireGL X2 AGP Pro Secondary" = ati2mtag_R350GL, PCI\VEN_1002&DEV_4E68...."

non riesco a capire come devo lo devo settare secondo il mio devce id....HELP! :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, per lui è cosi, ma io ho 3e54 e 3e74 nella seconda stringa e il device id 4150....devo cambiarlo in 8 lo stesso o cosa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sei sicuro di essere sulla stessa identica riga?

Perchè ce ne sono due praticamente uguali, ma la cui dicitura iniziale non corrisponde esattamente.

In teoria se tu hai una radeon 9800 pro (la mia uguale, anche il tipo modda quella scheda nell'esempio), dovresti proprio avere gli stessi valori

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, errore madornale: avendola ereditata da poco tempo, di stecca da mio fratello, ho sempre creduto di avere in mano una 9800 pro...e inveceno! è la 9600!....ok, vale ancora il discorso di prima? Chiedo scusa per la mia storditaggine:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se usi maya, lascia perdere qualsiasi cosa abbia su scritto la parola ATI. Fanno driver schifosissimi e il supporto per opengl è quasi paragonabile a al disegno a mano, ti consiglio di venderla e prenderti una 6600, tanto ho visto che ormai le vendono anche a meno di 100 euro e vanno benissimo con maya, se no scegli tu ma rimani su nvidia, altrimenti mentre lavori con maya con un'ati ti verà voglia di prendere tutto il pc e scaraventarlo dalla finestra.

ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti