Vai al contenuto
mandy

Problema loft

Recommended Posts

Ciao a tutti :rolleyes: , da poco sto sperimentando il comando loft per il progetto di tesi... è una sorta dio mastro che si gira lungo un percorso...di domande ce ne sarebbero diverse!!! :wallbash: nell'immagine che ho allegato ho evidenziato due delle sezioni che inserite lungo il percorso ma la curva mi "rientra" da cosa dipende?? e come faccio ad ottenere una curva che segue la curvatura precedente??? sicuramente non mi sono spiegata bene ma io ci provo lo stesso!! :P :P

post-38481-0-54168200-1353421635_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo dipenda dall'orientamento delle sezioni, quelle che inserisco sono ortogonali alla curva ma quelle che si generano della mesh sono ruotate!! perchè?? le due linee rosso sono sempre le sezioni che ho inserito mentre quelle che ho evidenziato in blu hanno quella direzione perchè???

post-38481-0-36402900-1353430859_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche il numero dei vertici incide, sono molte le cose che incidono nel loft. Mi sembra un po' disordinato però a dirla tutta... hai disegnato te le spline o sono importate\generate? (tipo ricavate da sezioni di altre cose?)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ancora :) modificando l'align delle sezioni mi viene bene ... ora devo capire bene come impostare le sezioni con il patch anche se mi è poco chiaro il motivo per cui modificando l'align mi cambia in quel modo la curva <_< ... è capoolta ma è sempre la stessa curva :P

post-38481-0-35910400-1353501495_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perchè sono strani tutti quei triangoli, visto che la suddivisione non cambia.

Attento che le spline hanno si X vertici però sono suddivise N volte, dove N è adattivo o fissato, nelle proprietà della spline stessa.

X*N segmenti sulla lunghezza totale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto diverse prove e quei triangoli me li genera quando passo da una sezione lineare cioè tipo una retta a una sezione curva ...credo sia normale in questo caso!! è normale?? :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti