Vai al contenuto
RobertoGatto

Digital-Tutors?

Recommended Posts

Salve a tutti

Da poco mi sono approcciato a Zbrush e vorrei veramente imparare ad usarlo bene.

Ho già guardato molti tutorial free sulla rete e ho cominciato a leggere il libro di scott spencer sull'anatomia. Tuttavia ritengo che tutto ciò non sia sufficiente per la crescita cho ho in mente.

Quindi cercando un po' in giro mi sono imbattuto in diverse persone che consigliavano di provare questi siti (digital-tutors, gnomon, zbrushworkshop).

Tra i tre quello che mi ispira maggiormente è digital-tutors.

Vorrei sapere da voi qualche opinione e come mi converrebbe iniziare (dato che ci sono 3 tariffe, mensile, semestrale e annuale).

Grazie a tutti dei consigli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io sono iscritto a Digital Tutors. Devo dire che mi sono trovato estremamente bene. Hanno un sacco di tutorial, tanto materiale e un'ottima piattaforma (puoi prendere appunti, segnare cose importanti e partecipare sul forum). Mi sarebbe piaciuto provare Gnomon, ma ancora non ho i soldi.

Per la ratiffa scegli quelli che ritieni piu' "comoda". Io ho fatto la mensile perche' uso Modo che loro trattano poco, quindi ho fatto i corsi per un paio di mesi e poi non ho rinnovato. Se invece pensi di farne un uso continuativo (per esempio se usi max o maya hanno tonnellate di informazioni utili) allora l'annuale potrebbe essere il meglio.

Se vuoi fare una prova, sottoscrivi il mensile e poi rinnovi ad annuale se convinto.

Ciao e spero di essere stato utile.

Flavio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io sono iscritto a Digital Tutors. Devo dire che mi sono trovato estremamente bene. Hanno un sacco di tutorial, tanto materiale e un'ottima piattaforma (puoi prendere appunti, segnare cose importanti e partecipare sul forum)...

anch'io sono abbonato a DT da 2 anni e sono veramente validissimi i videotutorial (soprattutto i corsi!), sono tantissimi e per i SW di grafica + diffusi; senza ombra di dubbio rinnoverò per la terza volta l'abbonamento, anche perchè i videotutorial vengono continuamente aggiornati...

X ZB sono 99 corsi e 33 lezioni individuali (i corsi possono variare da un'ora a 10) per un totale di 1940 lezioni, mentre x 3d studio max sono 2225 lezioni in 106 corsi e 54 lezioni individuali... vale a dire che in un anno ne hai di roba interessante da vedere :D pure troppa

diversi anni fa acquistai un paio di videotutorial della gnomon su ZB, uno lo trovai ottimo e l'altro un pò di meno (l'audio non era dei migliori); cmq entrambi dei prodotti validissimi e professionali, però a mio avviso erano un pò cari... non so se ultimamente abbiano rivisto le loro politiche commerciali. Di buono c'è che sono estremamente mirati e puoi scegliere quello che davvero ti interessa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto guru e aggiungo che secondo me, se stai iniziando adesso, i tutorial della gnomon forse non sono il massimo, perchè sono ottimi ma spesso non troppo dettagliati e quindi presuppongono un minimo di conoscenza di base, quelli della digital tutoris invece in questo senso sono molto più esplicativi a livello visivo, io è da un anno che li seguo e mi trovo benissimo.

zbrushworkshop fa dei buoni tutorial, ma a mio modesto parere, se non capisci bene l'inglese forse non sono il massimo, perchè sono molto teorici, ma ne ho visti pochi quindi magari non sono tutti cosi, non saprei essere più dettagliato...

cmq ti consiglio anche di dare un occhiata al sito della pixologic, perchè i tutorial che ci sono li sono ottimi :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti