Vai al contenuto
NephrenKa

Esportazione Revit > Autocad e layer

Recommended Posts

Salve a tutti, da qualche mese l'azienda presso cui lavoro mi sta facendo usare Revit al posto di Autocad. Diciamo che l'impatto non è stato dei migliori ma piano piano, anche grazie alle varie discussioni presenti su Treddi ed altri forum riesco a colmare alcuni dubbi. Ad uno di questi però non riesco a trovare soluzione.

Mi ritrovo a dovere dare al committente i file dwg di quello che ho relamente stampato e consegnato tramite revit.

Il problema è che durante le esportazioni il programma mi crea delle informazioni sui layer che non sono corrette. Ad esempio (forse mi dimenticherò qualcosa):

- Linee di sezioni che non mi vengono tratto-punto ma di colore giusto;

- Famiglie che vengono convertiti in blocchi ma con numero sequenziale, quindi in autocad si duplicano e perdono la loro efficacia di blocco;

- Impossibilità di mettere retini solidi sotto altri layer (ad esempio negli infissi dove vorrei solo linee)

- Retini dei locali (colori RGB) che mi vengono mono colore.

Per l'ultima soluzione mi vedo costretto ad esportare in colori 255 in quanto se esporto col metodo rgb i retini vengono corretti ma nel resto del disegno mi ritrovo con tutti i layer bianchi e trovo assurdo dovere fare da autocad il layer translate di ogni file!

Siccome il CTB che uso ha alcuni colori con screening ho pensato di usare tali colori (che sono più tenui) ma la tabella dei colori di autocad ha tutti gli effettivi colori 255 mentre quella di revit no (ne ha solo una 60ina).

Ultima cosa, per la conversione dei layer tempo fa provai una demo della versione 2011 e mi ricordo che ti permetteva la modifica dei layer tramite interfaccia grafica, mentre ora sembra che si faccia solo tramite notepad? o sbaglio?

Anticipamente vi ringrazio.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti