Vai al contenuto
eyffel65girl

Problema Modificatore Noise

Recommended Posts

Salve a tutti, sto cercando di risolvere un problema riguardante la creazione di un foglio di pvc.

Devo realizzare un foglio di dimensioni abbastanza grandi (come, per esempio, quelli che si vedono nelle chiusure laterali di pergolati e verande).

Vorrei simulare l'increspatura del PVC con del Noise, ma ho necessità di realizzare il noise solo nella parte centrale del foglio, per renderlo più fotorealistico. Il problema è che, se applico il noise solo alla sezione centrale del foglio, mi si creano degli "artefatti bucati". Vi allego un'img per rendere meglio l'idea.

post-63567-0-29235400-1353322922_thumb.j

C'è un modo per obbligare i lati dei segmenti a stare saldati tra loro mantenendo allo stesso tempo l'increspatura data dal noise?

Spero di essermi spiegata, se ci fosse bisogno di informazioni ulteriori sono qui!

Grazie a chiunque vorrà rispondermi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Diego: io ho applicato invece il noise sui segmenti.. può essere quello il problema? nn odiarmi se te lo chiedo invece di provarlo, ma nn ho possibilità di metter mano al file ora =)

@Matteo: ci ho provato, applicando una mappa di displacement al materiale, ma nn so come mai quando lancio il render il displacement mi dà errore e nn viene visualizzato. Ho provato a dare altri parametri, ma l'errore esce sempre e la superficie viene renderizzata sempre in modo piatto. Nn capisco dove sia il problema, perchè ho settato un'altezza di displacement piuttosto contenuta (-3 e +3) e nei parametri di rendering l'altezza max di displacement è settata a 20.

Per questo ho tentato la strada del noise, anche se so che, in linea teorica, è molto più semplice e veloce settare il disturbo di superficie direttamente dal materiale!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti