Vai al contenuto
Filippo Rabito

Aiuto in Post Produzione

Recommended Posts

Ciao a tutti, è la prima volta che pubblico qualcosa di mio... Vi chiedo un aiuto per la post produzione (la produzione non è che sia eccellente, ma mi ritengo decisamente soddisfatto). Qualche consiglio su come migliorare l'immagine con photoshop? Inserisco sia l'immagine "fresca" di Cinema che una prima rielaborazione che ho fatto.

Grazie

Immagine nativa

post-84508-0-86266500-1353277166_thumb.j

Postprodotta

post-84508-0-89535400-1353277167_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io l'avrei post prodotta così

post-3571-0-25302100-1353279878_thumb.jp

Purtroppo la compressione jpg dell'immagine di partenza non aiuta nel risultato finale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con photoshop cosa potrei usare per raggiungere quegli effetti, in particolare la luce che sembra entrare dalla finestra

cerca su google "tutorial volume light photoshop", qualcosa dovresti trovare ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io l'avrei post prodotta così

post-3571-0-25302100-1353279878_thumb.jp

Purtroppo la compressione jpg dell'immagine di partenza non aiuta nel risultato finale

Incredibile!!! :eek: :eek: ... non riesco a capire come sei riuscito ad ottenere un risultato simile dall'immagine di partenza!!! Complimenti!!!

Potresti indicarci brevemente i passaggi che hanno portato a questo risultato? (una sorta di mini-Making of)!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qui una gif con tutti i passaggi

PostPropost.gif

Probabilmente qualche cosa è diversa in quanto, non avendo salvato il psd, ho rifatto tutti i passaggi.

Tutto è stato fatto a botte di livelli di regolazione e maschere di livello, l'aggiunta di un po' di polvere, una puntarella di unsharp mask e una di vignetting (traimite Lens Correction) che non fanno mai male.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Micidiale quest'uomo.

Niente di che. Una volta compreso il funzionamento dei livelli di regolazione e le maschere di livello, è solo questione di smanettamento con brush e sfumature :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Niente di che. Una volta compreso il funzionamento dei livelli di regolazione e le maschere di livello, è solo questione di smanettamento con brush e sfumature :)

Grazie Philix del "mini-making of"!!! mi potresti consigliare un tutorial che spieghi i livelli di regolazione e le maschere di livello? Ne ho trovati diversi in rete ma vorrei un tua indicazione a riguardo.

Ho un dubbio riguardo la "polvere" sull'immagine: come viene applicata sull'immagine originale in PS?

Grazie ancora per la tua pazienza e tempo!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cerca qualche filmato di David Nightingale.

A prima vista è un personaggio un po' inquietante ma ha un inglese che si capisce facilmente e un approccio particolare alla post produzione.

Per il resto, come al solito, si trova molto più materiale se si cerca in inglese, quindi con i termini "adjustment layer" e "layer mask"

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cerca qualche filmato di David Nightingale.

A prima vista è un personaggio un po' inquietante ma ha un inglese che si capisce facilmente e un approccio particolare alla post produzione.

Per il resto, come al solito, si trova molto più materiale se si cerca in inglese, quindi con i termini "adjustment layer" e "layer mask"

Grazie Philix!! guardo subito...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti