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anfeo

Vertebre E Collisioni

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Ciao a tutti, ho in mente un progettino riguardante un robot, o meglio il suo scheletro :TeapotBlinkRed: .

Mi spiego meglio, in pratica fatta la colonna vertebrale e applicata la cinematica inversa, tutto bene, la spina dorsale si muove nel modo giusto, ma essendo costituita da cilindri cavi collegati tra loro da una sfera, quando si piega troppo invece di bloccarsi o incatenarsi per benino, si sovrappongono.

Mi viene in mente di usare reactor (anche se non lo so usare :wacko: ), per far in modo

di ottenere dei corpi rigidi. Solo che non ci sono riuscito <_<, quindi mi chiedevo se c'è un modo per creare delle collisioni tra le vertebre utilizzando reactor o qualche altra funzionalità a me sconosciuta :ph34r: .

Ciao e grazie

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Nelle opzioni di IK puoi benissimo impostare dei limiti di rotazione, transizione, movimento... se non ricordo male è nel pannello motion --> IK. Ora non ho nemmeno la forza di aprire max, se non lo trovi domani ti dico con precisione :)

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