Vai al contenuto
Skery

AIUTO! Sostituire il colore dell' intonaco

Recommended Posts

Ciao a tutti! non sono riuscito a trovare una discussione che mi potesse aiutare. Mi spiego meglio: ho ritoccato con photoshop questa immagine e a parte la tettoia che è stata fatta in 3d max ma a quella non do tanta importanza in quanto appena possibile cercherò di aggiustarla x renderla più realistica, non riesco a dare all' intonaco del parapetto dove è stata inserita la tettoia e al piano di sotto il giusto colore, ho provato con il metodo della sostituzione del colore ma così facendo non tolgo le macchie che ci sono, e quindi non serve a niente... :wallbash: qualcuno può illuminarmi??? premetto che non sono un' esperto di photoshop.

Grazie in anticipo! :hello:

post-74396-0-78118200-1353257996_thumb.j

post-74396-0-93450200-1353258005_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@nebaquila Non sono d'accordo. Se vado a ristrutturare l'edificio, facendo anche una nuova tettoia, sicuro non lascio quelle brutte macchie.

Puoi provare con il timbro clone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per aver risposto ma non ho capito cosa vuoi dire perchè nonostante l'edificio sia datato vorrei rendere l'intonaco uniforme come i 2 piani superiori. Come vedi l'ho fatto ma ci sono le macchie come nella foto originale, con la lo strumento "pennello corretivo" non riesco ad eliminarle.

post-74396-0-09231500-1353263593_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@asalalp ho fatto un tentativo con il timbro clone ma non sono tanto soddisfatto. Per quanto riguarda il parapetto dov'è la tettoia ho applicato una texture mentre per il muro meglio di questo non riesco a farlo... :hello:

post-74396-0-43960400-1353401895_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti