Vai al contenuto
Thomassino

Eliminare layer Autocad

Recommended Posts

Ragazzi è possibile eliminare del tutto layer che sono stati importati da blocchi vari ?

- Alcuni che non sono in uso vengono eliminati facilmente,ma in altri mi dice:

" Il layer non è stato eliminato....i seguenti layer non possono essere eliminati: 0;defpoints;corrente,contenenti oggetti;dipendenti da riferimenti esterni.

Molti dei blocchi importati sono stati cancellati da me,ma il layer rimane,è possibile ovviare al problema (giusto per smaltire l'elenco dei layer,di cui l'80% inutilizzati) ?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se con il comando ELIMINA o PURGE i layer non vengono visualizzati fra quelli che puoi eliminare, probabile hai qualche riferimento o qualche elemento in tali layer.

Prova e poi facci sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se con il comando ELIMINA o PURGE i layer non vengono visualizzati fra quelli che puoi eliminare, probabile hai qualche riferimento o qualche elemento in tali layer.

Prova e poi facci sapere

Efficace...ma purtroppo ma ne ha eliminato solo 1 :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora vuol dire che quei layer ricadono in "Il layer non è stato eliminato....i seguenti layer non possono essere eliminati: 0;defpoints;corrente,contenenti oggetti;dipendenti da riferimenti esterni"

Per verificare questo, fai copia-incolla in un nuovo file, esegui il comando ELIMINA, se i layer rimangono contengono oggetti sicuramente.

... magari qualche blocco non esploso che pensi che sia tutto su un layer, al suo interno ne ha più di uno...?!?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora vuol dire che quei layer ricadono in "Il layer non è stato eliminato....i seguenti layer non possono essere eliminati: 0;defpoints;corrente,contenenti oggetti;dipendenti da riferimenti esterni"

Per verificare questo, fai copia-incolla in un nuovo file, esegui il comando ELIMINA, se i layer rimangono contengono oggetti sicuramente.

... magari qualche blocco non esploso che pensi che sia tutto su un layer, al suo interno ne ha più di uno...?!?

provato...ma risultato identico,sarà come dici te, ci sono riferimento che non riesco ad individuare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

copia il file per sicurezza esplodi tutto due o tre volte...

congela tutti i layer e scongelane uno per uno, ricongelandolo dopo che hai verificato cosa contiene...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Son passati due utenti che ne sanno parecchio... Ascolta i loro consigli... Il mio metodo era più da smanettone...

Ho ascoltato con molta attenzione le dritte di tutti, e posso dire che mi siete stati di grande aiuto :w00t:

PS: ma per caso in autocad c'è un modo per sapere ad un determinato layer quanti elementi sono associati ?

Modificato da Thomassino

Link al messaggio
Condividi su altri siti