Vai al contenuto
gioranto

problema texturing

Recommended Posts

http://img802.imageshack.us/img802/237/final6h.jpg

Salve, ho realizzato questa pseudo seduta in rhino adesso volevo assegnargli una semplice mappa con un po di noise in 3ds però non riesco in quanto la superficie è complessa e con i modificatori normali uvmap (box ecc.) non riesco, si generano degli errori, qualcuno può aiutarmi? grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dovresti fare un unwrap... guarda i moduli "045", per un'infarinatura iniziale vanno bene; in rete trovi molti tutorial sull'argomento per approfondire. Personalmente mi trovo molto bene con il SW RoadKill per fare l'unwrap, ci sono un paio di tutorial a riguardo anche qui su treddi.

Altra soluzione (sempre che non ricordi male, uso raramente 3d studio max) potrebbe essere quella di importarti le sezioni da rhino in iges e crearti su 3d studio max uno sweep (o loft non ricordo come si chiama) e dovresti ottenere così anche le coordinate giuste x le texture

Link al messaggio
Condividi su altri siti

[...]

Personalmente mi trovo molto bene con il SW RoadKill per fare l'unwrap, ci sono un paio di tutorial a riguardo anche qui su treddi.

[...]

Scusate l'OT.

Guru, ho guardato il sito e non mi sembra molto aggiornato; funziona bene ROADKILL? cioè è esente da bug da non necessitare più di aggiornamenti?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'OT.

Guru, ho guardato il sito e non mi sembra molto aggiornato; funziona bene ROADKILL? cioè è esente da bug da non necessitare più di aggiornamenti?

Grazie

la versione plug in su XSI aveva qualche problemino di troppo (almeno per le versioni avid dove l'ho provato, la 5 e la 6) :D la versione stand alone che ho sempre utilizzato ha un unica pecca con XSI, quando re-importo l'oggetto in versione obj a volte me lo scala a suo piacimento... quindi devo riscalarlo e riposizionarlo, ma mi ci sono abituato. Mi pare che su 3d studio max non dia questo problema.

Inoltre considera che lo uso solo per fare i "tagli" principali, che in una scena completa mi può già andar bene per l'80% degli oggetti... poi invece x il dettaglio, dei soggetti principali o + complessi, me lo vado ad aggiustare "vertice per vertice" ^_^ nell'UV editor di XSI che ha + tool e migliori

Link al messaggio
Condividi su altri siti