Vai al contenuto
ruezzana

Programmi stress test gpu

Recommended Posts

Buona domenica a tutti.

Ieri ho preso una gtx 570 usata e come prima cosa ho fatto il test prestazioni di win7 (mi rompeva vedere quel 4.9 :D ), solo che quando va a testare la gpu, comincio a sentire dei fischi provenienti dalla scheda, ma non dalla ventola, dalla circuiteria.

Mi sapreste indicare un programmino che faccia sudare la scheda?

Grazie

Modificato da ruezzana

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il fischio che senti proviene dai condensatori, non ti preoccupare che è una cose che può capitare.. Probabilmente modificando il vcore la frequenza cambierà d'ampiezza.. per stressare la gpu evita assolutamente furmark che ti giochi la circuiteria.. gli standard per fare benchmark sono 3d mark 11 e heaven benchmark

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il fischio che senti proviene dai condensatori, non ti preoccupare che è una cose che può capitare.. Probabilmente modificando il vcore la frequenza cambierà d'ampiezza.. per stressare la gpu evita assolutamente furmark che ti giochi la circuiteria.. gli standard per fare benchmark sono 3d mark 11 e heaven benchmark

Grazie mille.

Infatti ho posto la domanda perchè ho trovato pareri discordanti su FurmarK, e ho preferito chiedere.

Altra piccola domandina: il manuale della mia modo asus mi indica come pci x16 due slot nella scheda, ma poi in una foto mi indica solo lo slot nero come 2.0 mentre quello blu n.p.

Va bene comunque l'uno o l'altro?

Modificato da ruezzana

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille.

Infatti ho posto la domanda perchè ho trovato pareri discordanti su FurmarK, e ho preferito chiedere.

Altra piccola domandina: il manuale della mia modo asus mi indica come pci x16 due slot nella scheda, ma poi in una foto mi indica solo lo slot nero come 2.0 mentre quello blu n.p.

Va bene comunque l'uno o l'altro?

scusa di che mobo stiamo parlando?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille.

Il mio timore era che uno andasse più piano dell'altro (non faccio sli), ma mentre scrivevi ho trovato sulle info system del pannello di controllo di nvidia quello che cercavo (come postato anche da te)

catturapg.jpg

Grazie ancora e a buon rendere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti