Vai al contenuto
Markit

consiglio scheda di rete gigabit

Recommended Posts

so che deve essere pci-e. La userei per i 2 pc che renderizzano insieme.

Vedo che c'è da spendere una decina di euro (ma ho letto bene delle intel (30/40 euro)) E' normale il costo basso o ci sono prodotti più affidabili e quindi costosi? Mi chiedo quali siano le caratteristiche di qualità su tali prodotti.

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quancuno ha 2 parole a riguardo?

Personalmente credo che la scheda di rete piu' affidabile sia sempre e comunque quella integrata sulla mainboard, punto.

I 1000 Mbps di throughput sono nominali per tutte, indipendentemente dalla marca, quindi tanto vale evitare conflitti di sorta restando con l'integrata.

Piuttosto baderei alla qualita' dei cavi Ethernet (di categoria 6), nonche' dello switch rigorosamente Gigabit e (quello si') di marca.

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quella interna ce l'ho occupata con il cavo adsl... ecco perchè chiedo per aggiungerne un altra.

Lo switch che ho è gigabit quindi nessun problema.

Potrei al limite collegare il router adsl allo switch? funzionerebbe?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao , io ho un paio di pc collegati trammite le schede integrate sulle MB e un cavo di rete incrociato , pochi € e viaggia che un piacere.

Ciao

scusa non avevo letto la tua precisazione

Modificato da stancomorto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Potrei al limite collegare il router adsl allo switch? funzionerebbe?

Certo, ma introdurresti delle "latenze" assolutamente non necessarie: leggi qua.

La configurazione ideale è quella descritta da mr.Stancomorto: due pc collegati tra loro con un cavo di rete crossover, senza Internet e (quindi) senza antivirus in background.

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è proprio seguendo il link e il consiglio dato avevo acquistato un cisco 2500..

ora la odmanda è circa la scheda di rete aggiuntiva la vecchia scheda della p5kc non va a 1 gigabit

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah scusa...è vero ma ha dei problemi ad andare in full .. ho letto in giro e quasi tutti hanno questo problema..forse del driver..

cmq provo a fare una prova di trasfewrimento... a quanto dovrebbe andare spostando un file da 6 giga?

Link al messaggio
Condividi su altri siti