Vai al contenuto
fabricium1

Più peronaggi nella stessa scena

Recommended Posts

Salve a tutti , la mia è una domanda preventiva nel senso che pur non avendo il problema mi piacerebbe sapere la risposta.

Il quesito è questo ,se io preparo sei o sette personaggi riggati in scene separate e poi li voglio far interagire tra di loro,per creare un piccolo " corto", ho solo la possibilità del compositing, ho ci sono altre strade?

Se scelgo il compositing che accortezze usereste per posizionare i character,in un ambiente aperto, come risolvereste con le inquadrature delle telecamere?

Se qualcuno mi desse delle delucidazioni ne sarei riconoscente.

Uso 3dsmax 2009 tenetene conto nei vostri suggerimenti . grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie jxfala per la risposta ,effettivamente , il comando merge è la strada che sto usando,ma con molti personaggi il sistema rallenta:

se volessi compositare il tutto pensavo di disporre nella scena oggetti da usare come riferimento tipo un box ,e magari salvare le impostazioni di una telecamera per poi fare un montaggio con tutti i vari render ,in sequenza di foto, e creare un file video.

Potrebbe funzionare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo che potrebbe funzionare, puoi usare il merge per caricare solo la telecamera animata e gli oggetti di riferimento nei file dove hai i personaggi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente dipende dal livello di interazione , ad ogni modo inveche che unire i file presumo ci sia un sistema di reference anche in max che ti permetta di caricare e rimuovere dinamicamente i personaggi in scena in oltre non tenerli visibili tutti assieme ma solo quelli che ti servono al momento

Link al messaggio
Condividi su altri siti