Vai al contenuto
freeflow

3ds max 2013 Product Update 6

Recommended Posts

Ospite

test test test :Clap03: :Clap03: :Clap03: ho vinto la scommessa con Lele, compatibilità pronta per le feste

di Natale, questo si che è marketing!!!

Modificato da Mak21

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

test test test :Clap03: :Clap03: :Clap03: ho vinto la scommessa con Lele, compatibilità pronta per le feste

di Natale, questo si che è marketing!!!

Eh no caro mio, a natale manca ancora più di un mese..io avevo ipotizzato i primi di ottobre.. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I primi test non sono incoraggianti, questo più che un update è un contentino. Ora le kepler sono compatibili ma la loro vera efficienza é ancora inferiore alle Fermi.. Bisognerà attendere ulteriori sviluppi del software sulla base di Cuda5, anche se voci di corridoio danno la prossima release di Iray, la 3, comunque il doppio più veloce rispetto alla 2.2 a pari qualità..

Si parla di render elements, ao e un sistema di physical sky parametrico che permette di simulare e sostituire le Hdr nell'environment..

Modificato da Lele

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Eh no caro mio, a natale manca ancora più di un mese..io avevo ipotizzato i primi di ottobre.. :D

:D Allora dai, facciamo 50% per te e 50% per me, siamo tutti e due a un mese di distanza. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D Allora dai, facciamo 50% per te e 50% per me, siamo tutti e due a un mese di distanza. :D

Aggiudicato!! Abbiamo vinto una Tesla K20 ciascuno, io la regalo e te e tu la regali a me, OK? ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I primi test non sono incoraggianti, questo più che un update è un contentino. Ora le kepler sono compatibili ma la loro vera efficienza é ancora inferiore alle Fermi.. Bisognerà attendere ulteriori sviluppi del software sulla base di Cuda5, anche se voci di corridoio danno la prossima release di Iray, la 3, comunque il doppio più veloce rispetto alla 2.2 a pari qualità..

Si parla di render elements, ao e un sistema di physical sky parametrico che permette di simulare e sostituire le Hdr nell'environment..

Lele, sei sempre aggiornatissimo, li' dove recuperi le notizie c'è qualcuno che ha fatto test di qualche genere? ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

arf arf! arf arf...intento Arion sta lì nell' HD installato a far ela muffa....fino a che non mi danno un anteprima nell'editor mteriali decente.

Mi piacerebbe proprio mettere le mani su Iray. Le news di Lele sono anche molto golose tra l'altro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lele, sei sempre aggiornatissimo, li' dove recuperi le notizie c'è qualcuno che ha fatto test di qualche genere? ;-)

Ferruccio, non dimenticarti che, anche se le nuove versioni di Max escono abitualmente ad Aprile, c'è chi ha sotto mano le Beta anche un anno prima.. :o

P.S. sia chiaro che non sono un beta tester anche se non ti nascondo che non mi dispiacerebbe! :P

Per quanto riguarda Iray 3 le features che ho elencato derivano dalla versione di Iray 3 contenuta in Bunkspeed e da alcune info trovate in rete:

http://forums.cgsoci.../t-1064323.html

Per quanto riguarda i test ti confermo che attualmente le GTX Kepler vanno ancora meno delle Fermi a parità di costo, anche se non di molto. Considerando che una GTX 680 ha prestazioni pari a 3000 GigaFlops e una 580 circa 1600, capisci che siamo ancora lontani dal poterle sfruttare come si deve, ma come ho già detto sopra è solo questione di tempo e di perfezionamento/ricompilazione dei drivers e del nostro caro Render Engine.

Diverso è il discorso Quadro/Tesla. Un mio test con una singola K5000 ha rivelato prestazioni simili ad una singola GTX680 anzi anche un pochino meno visto che il clock è a 706 MHz contro i più di 1000 MHz della 680

Le Quadro e le Tesla K, se abbinate in configurazione Maximus, possono però sfruttare ulteriori features che le GTX non hanno e che ne aumentano notevolmente le prestazioni come SMX, Dynamic Parallelism, e Hyper‐Q

http://www.nvidia.co...generation.html

oppure:

NVIDIA GPUDirect

NVIDIA GPUDirect capability increases compute performance when data throughput or latency reduction are key considerations by allowing direct access to GPU memory by 3rd-party devices such as SDI video adapters, NICs and SSDs.

https://developer.nvidia.com/gpudirect

Per quanto riguarda test su Maximus di seconda generazione bisogna aspettare i test Beztie visto che ha già sotto mano e presenterà questo tipo di sistema al DDD

:hello:

Modificato da Lele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma Andrea....scaricati la demo della 2013 e fai i test con quella, ti fai un'idea tu e ci fai contenti noi! ;)

Per chi fosse interesato ricordo che è possibile scaricare e attivare Max in Versione Educational completamente FREE con licenza della durata di 3 anni. Naturalmente non è possibile utilizzarla a scopi commerciali,,

Modificato da Lele

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Aggiudicato!! Abbiamo vinto una Tesla K20 ciascuno, io la regalo e te e tu la regali a me, OK? ;)

oK! devo solo cercare il fiocco per la scatola regalo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Bene! però prima mandami la tua.. :P

Va bene, ma ci metto una password per attivarla quando mi spedisci la tua :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Va bene, ma ci metto una password per attivarla quando mi spedisci la tua :P

Un lucchetto alla ventola sarebbe più sicuro!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda test su Maximus di seconda generazione bisogna aspettare i test Beztie visto che ha già sotto mano e presenterà questo tipo di sistema al DDD

:hello:

Per quanto riguarda la Maximus, al DDD avremo il Treddi Test Drive. Che vi consentirà di prenotare una prova libera per 30 o 60 minuti su qualsiasi macchina presente nell'elenco (tutte quelle presenti nello shop più appunto la DXM, che supporta il sistema Maximus). Le altre monteranno quasi tutte la K5000.

Potrete portare la vostre scene e testare il tutto in maniera autonoma.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si incomincia a vedere qualche dato in giro per il web e a vedere i risultati dire che kepler sia un prodotto deludente sembra essere un eufemismo...

Well, the conclusion is :

- It seems the GTX 680 is not faster than the GTX 580. (The price of the product implies that)

- GTX 680 is even slower compared to the benchmarks of some GTX 460 users (some may not have isolated the CPU- I don't expect 680 this worse)

- It seems almost 2 times better than GTX560's.

- Quadro definitely sucks.

- Kepler just means best performance per watt-nothing else.

- Cuda Core amount means no shit.

Link al messaggio
Condividi su altri siti