Vai al contenuto
Motion92

Il mio primissimo lavoro in Maya!

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono nuovissimo del forum e soprattutto del mondo della CG! Ho iniziato circa un mese fa ad utilizzare Maya e seguendo il tutorial del manuale ufficiale di Maya 2013 ho portato a termine questa scena ( è il primissimo lavoro in assoluto di cui ho realizzato modellazzione, shading, lighting e rendering finale in Mental Ray ). Dopodichè ho aggiunto un "Ambient Occlusion" e fatto un piccolo compositing in Photoshop. A voi la parola!

P.S: Ci sono delle piccole imprecisioni che ho lasciato correre dato che è il mio primo lavoro!

P.S 2: L'immagine è di piccole dimensioni e il rendering non dettagliatissimo, ho preferito "abbattere" i tempi di rendering dato che il mio computer attuale non è tra i piu performanti :D

post-86127-0-69582900-1353107440_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto...direi che sembra tutto ok per un semplice esercizio.. Puoi passare a qualcosa di più complesso ora! magari posta un wireframe della scena per dare un'occhiata alla modellazione!

L'unica cosa è che la profondità di campo sembra strana..Forse è solo la mia impressione ma la sfocatura non sembra essere maggiore in base alla profondità ma principalmente da sinistra verso destra. Hai sfocato a mano in Photoshop per caso?

Modificato da Learner88

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la scatolina e' quella del mastering maya o sbaglio? :o

sisi...come ho detto ho seguito il tutorial del manuale ;)

Ciao e benvenuto...direi che sembra tutto ok per un semplice esercizio.. Puoi passare a qualcosa di più complesso ora! magari posta un wireframe della scena per dare un'occhiata alla modellazione!

L'unica cosa è che la profondità di campo sembra strana..Forse è solo la mia impressione ma la sfocatura non sembra essere maggiore in base alla profondità ma principalmente da sinistra verso destra. Hai sfocato a mano in Photoshop per caso?

si ho aggiunto della sfocatura con photoshop oltre a quello ottenuta in maya ( se noti il fondale e sfuocato anche quello, semplicente non mi piaceva troppo il risultato ottenuto e sono intervenuto manualmente, come ho detto essendo il primissimo lavoro ho lasciato correre alcune cose )

Proseguirò con l'eseguire ancora diversi tutorial un poi piu complessi e magari mettendoci del mio ;)

Buon lavoro a tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti