Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi! :hello:

E' da un po' di tempo che non posto un mio progetto 3D, ma finalmente in questa settimana ho trovato del margine per lavorare a dei progetti personali che avevo intenzione di realizzare da tempo!!

Ed eccomi di nuovo a postarvi il mio ultimo render di un bagno di lusso... :)

Mi sono ispirato agli ambienti del contemporary luxury in cui prediligono pannelli marmorei, rifiniture in foglia d'oro e ceramiche lucidissime!

La modellazione è stata effettuata in 3D Studio Max 2012 e il rendering in VRay 2 for max;

La post produzione invece è stata operata in Adobe Photoshop CS6 in cui ho prevalentemente inserito dettagli (quali la luminosità della zona sinistra dell'immagine) e un aggiustamento cromatico dell'insieme.

Spero vi piaccia!

Sono sempre ben accetti C&C

Alessandro Spagnuolo

665814_301044213328361_2043772685_o.jpg

Modificato da graficando92

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello!

Ma.. l'accappatoio è una foto ritagliata??

Direi che lens flare a sinistra è davvero eccessivo, distrae troppo, forse sarebbe meglio farne a meno.

C'è anche un bel po di aliasing, si nota soprattutto su quello che mi sembra un porta asciugamani.

Il design dei sanitari è tuo? Se si, un po' di critiche da prendere con le pinze perchè abbastanza di gusto personale:

Secondo me le linee del water la vasca il lavabo ecc. sono troppo incoerenti tra loro..

Bidet e Water hanno linee orizzontali e spigoli relativamente netti mentre la vasca ha questa forma sinuosa sul bordo che c'entra poco. Sul lavabo mi aspetterei il bordo dorato. Anche il "pulsante" dello scarico non c'entra davvero niente con tutto lo stile "faraonico"! Sembra uno di quelli che si trovano nei bagni pubblici :).

Le lampade, le rifiniture d'oro e i marmi invece mi piacciono davvero molto!

Modificato da Learner88

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'accappatoio fa strano

la dominante rossa mi da fastidio... non capisco il motivo

la carta igienica sotto il lavandino?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il design dei sanitari non è mio ma è di un immagine di riferimento,

l'accappatoio è un immagine,

la dominante rossa non mi disturba anzi rilassa,

i rotoli sono sotto il lavadino perchè non c'è il porta carta e, a meno che non si poggimno per terra, sono il piano più vicino a tazza e bidet...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ma lo chiami bagno di lusso e metti la carta sotto il lavabo? E' orribile così. La post produzione è esagerata.

è proprio vero che sul foglio bianco con la macchiolina nera, la gente ricorda la macchiolina nera...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, mi sembra ovvio. Nei bagni di lusso è tutto progettato (anche il posto per la carta) e non è lasciato all'improvvisazione, come in questo caso. Il mio è un consigli. Se poi lo si intende come una semplice critica non costruttiva, non è colpa mia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me non dispiace affatto ma c'è un ambientazione che non mi entusiasma in maniera particolare, ma ovviamente sono gusti... forse il rosso è un po' troppo invasivo e sicuramente l'immagine che hai postato non ha una qualità tale da poterla criticare come si deve, risulta in molti punti troppo indefinita. L'unica cosa che ho notato subito è che la carta igienica in quel punto proprio non va, e in effetti in un bagno di lusso non è possibile che una persona dopo aver usato il wc debba andare a prendere la carta sotto il lavandino, se non la mettevi proprio era meglio e mi sembra fuori scala, sembra più un rotolone da cucina.

E diversamente da come dice jordan23, se si pubblicano delle immagini credo che si debba essere pronti a ricevere critiche, su tutto ciò che gli altri utenti ritengono opportuno!

Modificato da giuba.

Link al messaggio
Condividi su altri siti