Vai al contenuto
BlackGUITAR 87

zbrush

Recommended Posts

premetto che uso solo autocad e rhino+v-ray, secondo voi può essere utile ad un futuro architetto imparare ad usare un programma del genere?

ho letto che non è troppo difficile da usare, la modellazione degli oggetti è di ottima qualità, ma il trasferimento di file mi sembra complesso ed il rendering inferiore a v-ray per rhino...

voi che ne dite? sarebbe tempo che potrei investire meglio?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per zb devi avere una certa predisposizione, interfaccia è da incubo cosi pure la logica, ho visto persone che lo accettavano subito e altre che ancora oggi fanno fatica ( io sono tra questi ultimi) devi avere un approccio scultoreo e volumetrico che è spesso ostico per chi viene dal mondo cad. benche non detto viene utilizzato anche nel design "artistico" e nella produzione di giocattoli, gioielli ecc. non si usa per fare i render. quindi la riposta è dipende da cosa vuoi fare domani. un giro su zb central ti potrebbe dare alcune idee.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

effettivamente l'idea di dedicarmi a revit mi solletica da un po'... ma il problema dei bim è la qualità dei render e la difficoltà di elaborare forme complesse, al momento sono quelle che mi interessano maggiormente (da qui l'interesse per zbrush), senza contare che mi piace produrre anche gli interni dei miei edifici.

da quello che ho capito dovrei cercare di studiare sia un modellatore (3ds o zbrush) che un bim (revit o archicad) e montare la scena finale su quello più adatto al rendering.

Link al messaggio
Condividi su altri siti