Vai al contenuto
David2006

Help! Animazione con 3ds Max...cosa sbaglio?

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Premetto che sono un esordiente totale con la programmazione 3D, per cui abbiate pazienza.

Siccome era mio desiderio imparare ad usare 3ds Studio Max, ho acquistato "3ds Max 2012 Bible".

Dopo aver installato 3ds Max sul pc ho quindi iniziato a seguire il tutorial quick start presentato sul

libro. Arrivato alla parte di animazione ho però un problema che non riesco a risolvere.

Si tratta della palla di cannone che sfonda il muro di un castello. Se carico il file .max contenuto

nel DVD assieme al libro, l'esempio funziona benissimo: la palla parte, fa una breccia nel muro, e si vedono i mattoni che schizzano dapeprtutto. Se però l'esempio lo creo io dall'inizio, seguendo il tutorial

passo per passo, l'effetto un 'pochino' diverso :blush: ....In pratica: la palla di cannone parte e, prima che colpisca fisicamente il muro quest'ultimo si alza e sale verso il cielo...e la palla passa oltre senza colpirlo.

Un'altra cosa che noto è che sul fondo del muro salta via qualche mattone, ma senza creare una vera breccia e senza appunto che la palla sia entrata in contatto.

Qualcuno esperto di 3D (ed in particolare di 3ds MAx) sa dirmi cosa sto sbagliando?

Ho seguito più volte il tutorial passo per passo ma proprio non riesco a ricreare l'effetto desiderato.

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mia esperienza coi libri di testo è più che negativa,he ho comprati svariati..ma non mi ci trovo affatto...accantonati tutti o quasi(tranne uno per animazione di jason osipa).

vai con internet, ci sono valanghe di tutorial e ne escono nuovi tutti i giorni.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti