Vai al contenuto
SDTN

importare in photoshop tramite mouse

Recommended Posts

Ciao,

fino alla versione di photoshop 5.0 era possibile importare un'immagine semplicemente trascinandola nella finestra di PhS. da un altro programma come un visualizzatore di immagini.

Ora non è più possibile o sbaglio?! Era molto utile!.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è ancora così ... la sparo lì: forse dipende da che sistema operativo hai

io con win7 basta che trascino sull'icona nel dock e aspetto che si apra l'applicazione o che torni cmq in primo piano e continuo a trascinare sulla finestra di PS.

Con 2 monitor faccio prima, desktop da una parte e PS dall'altra

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io con win7 basta che trascino sull'icona nel dock e aspetto che si apra l'applicazione o che torni cmq in primo piano e continuo a trascinare sulla finestra di PS

Per la cronaca, funziona così anche in XP e Vista, e vale per ogni software che supporti il drag&drop.

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è ancora così ... la sparo lì: forse dipende da che sistema operativo hai

io con win7 basta che trascino sull'icona nel dock e aspetto che si apra l'applicazione o che torni cmq in primo piano e continuo a trascinare sulla finestra di PS.

Con 2 monitor faccio prima, desktop da una parte e PS dall'altra

My2¢

A me, il UAC di win7, è un tormento continuo. Se mi dimentico di installare un programma senza dirgli "come amministratore", poi i plug-in non funzionano, l'apertura dei file non funziona, a volte anche il progr. non funziona. Allora, in proprietà sistemo tutto, ma mi devo supplire sempre la richiesta di controllo utente; poi succede però che come a SDTN il d&d non funziona, così mi rassegno e vado per vie più "formali".

Tutta sta premessa, per dire cosa?

Ho provato a togliere "esegui come amm." in proprietà: risultato? Ora non ho più la richiesta di controllo utente, navigo alla ricerca dei file liberamente, i plug-in funzionano e riesco a fare il d&d come prima in xp :wallbash: :wallbash: , come se win7 abbia imparato che quel progr. deve essere eseguito come admin (questo in photoshop, con bridge non funziona). Boh, maledetto UAC.

Link al messaggio
Condividi su altri siti