Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti

posto sto lavorino fatto in sti giorni

3dmax + vray + phenixFD

il soggetto è in Sandworm del film Dune

la parte di sabbia è fatta con phenixFd, ancora non lo conosco molto pero ci si prova :hello:

post-7970-0-95801700-1353001656_thumb.jp

Modificato da statib

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto lo schema cromatico , però nel complesso è un po' scarna come immagine.

Va bene uno stile "minimal" però senza un'inquadratura adeguata comunica davvero poco.. Il soggetto riempie troppo l'immagine secondo me, sarebbe bastato allargare il campo visivo e mettere il Sandworm all'estrema destra (per esempio). Credo che l'immagine sarebbe stata meglio bilanciata e più drammatica, anche a livello di contrasto cromatico, avresti avuto una prevalenza dello sfondo e poi il Sandworm scuro che attira l'attenzione.

Avresti potuto anche giocare con la " direzione " della polvere per guidare l'occhio sul soggetto.

Questo è solo il primo esempio di composizione che mi viene in mente. Secondo me questo lavoro ha più potenziale di quanto ne esprime effettivamente!

P.S. Appena l'ho visto ho pensato che mi ricordava molto Moebius... in effetti se non sbaglio è stato un concept artist per DUNE

Modificato da Learner88

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta

hai perfettamente ragione in effetti l'immagine risulta poco emozionale, l'idea era cercare di comunicare la grandezza e l'imponenza del verme, cosa che purtroppo non arriva a chi guarda l'immagine, forse per il rapporto delle dimensioni dell' immagine forse per l'inquadratura.

la parte critica, in fase di costruzione, dell'immagine è rendere bene la tempesta di sabbia, cosa che mi ha portato via molto tempo , è difficile rendere l'effetto in un immagine statica, ho deciso di utilizzare PhenixFD dopo aver provato varie soluzioni AE e pFlow, anche se il risultato è molto lontano da quello che avevo in mente, purtroppo aprire l'inquadratura dell'immagine si è rivelato molto difficile, proprio a causa della gestione dei particellari, pero credo che appena avrò più confidenza con PhenixFD si potrà migliorare di molto quest'aspetto. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

potresti considerare questa scena presa dal film di lynch : http://static.tuttogratis.it/cinema/fotogallery/628X0/60571/dune-di-david-lynch-shai-hulud.jpg

ps: adoro DUNE, adoro gli shai-hulud e il melange >_>

tempo fa modellai un crys knife da un concept che trovai in internet.. appena ho tempo lo sistemo e lo rirenderizzo figo :o

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questa è l'immagine di riferimento che ho usato

ovviamente è diversa, volevo rendere maggiormente il verme , farlo vedere di piu, pero come vedete la sabbia spazzata dal vento è mooolto importante per rendere l'immagine

vedendola pero anche qui l'immagina è piu aperta e respira meglio ora faccio qualche modifica per vedere come cambia l'immagine

post-7970-0-28594200-1353251881_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Statib, carina :Clap03: ,quoto Larner88 e sul taglio dell immagine e posizione,

ma ho una domanda è una scelta la modellazione molto silizzata e un po rigida del worm?

A mio modesto parere c'è tanta definizione e cura sulla sabbia, ma non la trovo nel worm,

mi sembra rigido e troppo squadrato! L'atmosfera di dune è replicata molto bene! :Clap03:

Bye Tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si la modellazione non è dettagliata , anche perchè perdero molta giometria con l'effetto tempesta

allarghero un po l'immagine e inseriro qualcosa in lontananza per riempire un po l'immagine stavo pensando a una carcassa osser di un verme, poi una volta che riusciro a fare sta benedetta tempesta posizioni in post qualche scarica elettrica o lampi.

post-7970-0-63475300-1353513677_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti