Vai al contenuto
asalalp

FPS viewport Quadro 2000

Recommended Posts

Ho importato in Max una geometria che mi hanno passato in formato .3ds esportata da rhino, la scena è di 2.000.000 poligoni.

L' fps in viewport è lentissimo, praticamente inutilizzabile. Ho risolto inserendo la geometria come xRef.

Con un test effettuato, un albero di Max convertito in poly e moltiplicato con array (copia) fino a 16.000.000 di poligoni gira bene con la Quadro 2000.

Come mai la geometria importata in .3ds rallenta cosi tanto la viewport?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa domanda credo, che la devi fare direttamente al Autodesk :)

anche io da anni mi chiedo.. (senza importanza scheda video) perché quassi tutte le geometrie importati di vari software in 3DS max "girano" in volte più lento rispetto modelli creati direttamente in 3DS Max..

Fin ora una spiegazione giustificata non mai trovato.. Pero parliamo di geometrie di qualsiasi tipo. no solo formato .3ds :)

Comunque potrebbe essere una soluzione cosi..

1. esporta in STEP

2. utilizza power translator..

peggior formato (che in pratica e formato di 3D STUDIO puro.. dal inizio anni 90) per max e stato sempre .3ds..

se non hai power translator.. un altra soluzione potrebbe essere il formato Wavefront Object va un po meglio.. a parte, che e un formato anche più vecchio di .3ds.

Il formato Wavefront Object e un formato "non codificato" - e porta informazione in plan text definito su scala X, Y, Z (W).. e quindi e uno di formati più vicini alla logica di 3ds max.

credo di averti aiutato..

saluti

d.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il formato step ha lo stesso inconveniente. Il wavefront obj risolve il problema, ha un ottimo fps in viewport.

Grazie ancora

Modificato da asalalp

Link al messaggio
Condividi su altri siti