Vai al contenuto
patrickdallatorre

Ho bisogno di nuovi clienti

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, non so se questa domanda è possibile farla..ma io ci provo cmq..

Da qualche hanno ho cominciato ad occuoparmi di modellazione 3d e rendering soprattutto in ambito architettonico, ora xò ho deciso di spostarmi di città per ampliare le mie conoscenzei e sto cercando di lavorare per conto mio, (con regolare p.iva) solo ke non trovo clienti...se qualcuno ha qualche consiglio da darmi per attirare l'attenzione o se vuole raccontarmi di come ha fatto lui a trovarne..insomma raccontatemi un po le vostre esperienze o datemi qualche spunto..

Grazie a tutti..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma che vuoi che ti si dica? Sì, certo, ho talmente tanti cliente che te ne passo qualcuno?

Cosa fai, che software conosci, che esperienza hai?

a parte la classica risposta di farti uno showreel o il porta a porta presso gli studi che ti si può dire?

Aspetto con attenzione qualche risposta che troverai "soddisfacente"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 i software che conosco sono scritti proprio sotto l'immagine del profilo..

2 non ho chiesto a nessuno di darmi clienti....ma semplicemente di raccontarmi la loro esperienza personale....(se vogliono..) o qualche consiglio..

3 in due messaggi che mi hai mandato ho capito che sei una persona con cui non ho niente da condividere quindi ti pregherei d non scrivermi più...

4. per tutti quelli che devono dirmi che ho fatto un paio di errori di ortografia evitate...stavo scrivendo veloce è non me ne sono accorto..inoltre non capisco come si faccia a modificare il messaggio una volta inviato...grazie...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come non quotare tutti sopra di me??

Sai, non siamo al bar a cazzeggio, molti dei tuoi potenziali clienti e futuri collaboratori potrebbero passare proprio di qui, e quello che lasci è lo specchio di quello che si devono aspettare..

:hello::hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sei un tipo troppo permaloso. Cerca di stare calmo ed apprezza i consigli che ti vengono dati, come ad esempio, quello di non usare quelle maledette k al posto del ch. L'italiano è importante anche qui sul forum.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 i software che conosco sono scritti proprio sotto l'immagine del profilo..

2 non ho chiesto a nessuno di darmi clienti....ma semplicemente di raccontarmi la loro esperienza personale....(se vogliono..) o qualche consiglio..

3 in due messaggi che mi hai mandato ho capito che sei una persona con cui non ho niente da condividere quindi ti pregherei d non scrivermi più...

4. per tutti quelli che devono dirmi che ho fatto un paio di errori di ortografia evitate...stavo scrivendo veloce è non me ne sono accorto..inoltre non capisco come si faccia a modificare il messaggio una volta inviato...grazie...

Dopo che invii un messaggio hai un tot di tempo per modificarlo, appunto per correggere eventuali errori...

Poi per il corretto funzionamento del forum gli utenti "normali o premium" non possono piu modificare i propri messaggi, sai che inferno altrimenti...

Non ho mai cambiato città quindi non posso condividere nulla...

Buona fortuna e inizia coi consigli che ti hanno già dato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora io permaloso proprio non sono...però se una persona che non conosco come primo messaggio mi manda una specie di presa in giro un po possono girarmi...

le mie k al posto delle ch ammetto che possono risultare fastidiose..ma lo faccio senza neanche accorgermi..quindi pardon..(ossia chiedo scusa)..sarà che per me non sono cose importanti..

sinceramente speravo fossero i contenuti a contare di più...ma vabbè...

se posso chiedere allora come faccio a chiudere una discussione?? perchè non mi va più esser preso in giro...visto che sono nuovo del forum...

grazie...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che nessuno ti ha preso in giro, quindi non esagerare! Per quanto riguarda la tua domanda, fatti un giro degli studi, creati un portfolio..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie...85marchetto...sei il primo che cerca di aiutarmi invece che prendermi in giro..

Non vedo prese in giro nelle risposte degli altri utenti, come non vedo un aiuto nella mia risposta, visto che ti ho detto di iniziare dai consigli degli utenti che hanno risposto prima di me.

Non bisogna solo leggere, ma bisogna anche capire quello che c'è scritto... e se rileggi-capendo, ti hanno dato più consigli gli altri di me.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ultima nota, poi non perdo più tempo con te. Non ti ho fatto notare l'italiano per via delle k, lascito di una subcultura spero in via di estinzione, ma quel "da qualche hanno" che denota delle grosse lacune in italiano. Qui personalmente chiudo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti posso dire che quando ho iniziato l'attività ho speso 2 mesi del mio tempo a girare studi, immobiliari, imprese di costruzioni ecc... presentando un book con render qualitativamente appetibili (e non so quanto si possa parlare di alto livello visto che ero propio agli inizi AHAHAH), poi ho iniziato a vedere i frutti delle mie P.R. dopo altri 2 mesi, con il mio primo lavoro. Per la precisione un architetto al quale serviva un render (se così si può chiamare) per dare l'idea al cliente della casa che si stava facendo progettare.

Cosa importantissima, mai dire i prezzi di fronte al cliente, fare un preventivo è una cosa seria e se sbagli rischi di non prendere il cliente o di lavorare sottocosto!

Buona fortuna

Luca

P.S. dove ti sei trasferito di preciso?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti posso dire che quando ho iniziato l'attività ho speso 2 mesi del mio tempo a girare studi, immobiliari, imprese di costruzioni ecc... presentando un book con render qualitativamente appetibili (e non so quanto si possa parlare di alto livello visto che ero propio agli inizi AHAHAH), poi ho iniziato a vedere i frutti delle mie P.R. dopo altri 2 mesi, con il mio primo lavoro. Per la precisione un architetto al quale serviva un render (se così si può chiamare) per dare l'idea al cliente della casa che si stava facendo progettare.

Cosa importantissima, mai dire i prezzi di fronte al cliente, fare un preventivo è una cosa seria e se sbagli rischi di non prendere il cliente o di lavorare sottocosto!

Buona fortuna

Luca

P.S. dove ti sei trasferito di preciso?

Adesso sto a Firenze, dove ho gia girato un bel po' di studi di architettura, ma per ora ancora nessuna proposta di lavoro.

comunque grazie mille per avermi raccontato la tua esperienza..sei stato molto utile..

Link al messaggio
Condividi su altri siti