Vai al contenuto
Caravaggio

Opinione su pc assemblato

Recommended Posts

Salve a tutti, sono un grafico freelance e sto cercando un pc per poter fare grafica 2d (Photoshop-Illustrator...) ma anche editing video e grafica 3D (After Effects, Premiere, 3DS Max..)

Avrei un budget massimo di € 1400/1500

Ho trovato questo in rete un pc assemblato, cosa ne pensate?

- Case Chieftec Dragon con Alimentatore 750W Modulare

- Scheda Madre Asrock Z77 Extreme6 / USB 3.0 / Sata3 LGA 1155

- CPU Intel Quad Core i7 3770k 3.5 GHz 8Mb LGA1155

- Memorie Corsair 32Gb DDR3 1600 MHz (Dual Channel)

- Hard Disk 1TB (1000Gb) Serial Ata

- HDSSD 240GB CORSAIR Force Series 3 SATA III

- Masterizzatore Bluray SATA

- Scheda Grafica NVIDIA GEFORCE GTX560 SE 1,5GB 1536Mb GDDR5 (1,5 Gb) di memoria dedicata

- Scheda audio 7.1 Audio HD CH Realtek ALC898 Audio Codec Supporta THX TruStudio™

- Scheda di rete Ethernet GLAN integrata

- 4 Porte USB 2.0 (2 Posteriori + 2 Frontali)

- 6 Porte USB 3.0 (4 Posteriori + 2 Frontali)

- Connettore eSATA3

- Porta IEEE 1394 Firewire

- Card Reader

- Wi-Fi

Il costo è di € 1399.00 (senza sistema operativo) + spese di spedizione e assemblaggio.

Va bene secondo voi o posso trovare qualcosa di meglio?

Alcune persone mi dicono di indirizzarmi verso un iMac...dovrei farlo?

Grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato anche un'altra configurazione interessante con una scheda gtx:

- Alimentatore Lepa 800W B800-MAS 80PLUS BRONZE semi-modular

- LETTORE SMART CARD INT. 8 IN 1 USB BLACK

- COOLER MASTER Elite 430 Basic Full Black

- MB 1155 ASUS P8P67 EVO Rev.3.0

- CPU Intel 1155 i7-2700K Ci7 Box (3,5GHz)

- HDD 3,5 Seagate 2TB SATA3 ST2000DM001 7200 64mb

- DDR3 32GB / 1600 CL10 Corsair 1,5V

- SVGA Palit GTX670 2048MB

- Masterizzatore SATA 22x

- Scheda audio Realtek ALC892 - 8 Canali High-Definition Audio

- Scheda di rete Ethernet GLAN integrata

- 10 Porte USB 2.0 (8 Posteriori + 2 Frontali)

- 2 Porte USB 3.0 (Posteriori)

- FireWire IEEE 1394

- Bluetooth V2.1+EDR

- eSATA 3Gb/s

sempre senza sistema operativo. Potrebbe andare bene?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La seconda è una configurazione per gaming, la prima non è equilibrata e venduta ad un prezzo improponibile... ti conviene farti una configurazione su misura, risparmieresti ed avresti una macchina più prestante per la tua destinazione d'uso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La seconda è una configurazione per gaming, la prima non è equilibrata e venduta ad un prezzo improponibile... ti conviene farti una configurazione su misura, risparmieresti ed avresti una macchina più prestante per la tua destinazione d'uso

Grazie Stig per la risposta.

L'unico problema è che io non la so fare una configurazione su misura.

Sapresti consigliarmi qualcosa?

Quali sono le componenti che dovrei richiedere per lavorare al meglio sia con il pacchetto ADOBE, per il video-editing e programmi 3D (3ds Max + Vray)?

Io al momento lavoro, nel senso che mi faccio pagare, esclusivamente sulla grafica 2D. Però è da tempo che provo a cimentarmi nel 3D e videoediting ma sono stato scoraggiato dalla mancanza dei giusti strumenti.

Ma cosa devo cercare? Al momento mi sembra di aver capito che devo dirigermi verso una scheda video gtx (minimo la 560).

Poi il meglio che posso per motherboard e processore; POI PIU' RAM POSSIBILE (almeno 16gb)

Tutto il resto è secondario?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho provao a configurarmelo da solo....ma credo di aver esagerato in qualcosa, perché ivato mi costa più di € 1800...e mancano ancora dei pezzi.

Dove ho esagerato?

Allego un'immagine della configurazione fatta su una piattaforma on-line:

ConfigurazionePC.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nella tua configurazione fai-da-te:

1] dimezzerei la Ram (che puoi sempre aumentare in futuro)

2] raddoppierei la capacita' del disco SSD (che dovra' contenere sistema operativo + programmi)

3] non rischierei col giovane Windows 8, puntando decisamente sull'affidabile Win7 64 bit.

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho provao a configurarmelo da solo....ma credo di aver esagerato in qualcosa, perché ivato mi costa più di € 1800...e mancano ancora dei pezzi.

Dove ho esagerato?

confg.jpg

Modificato da StigHelmer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a fare una nuova configurazione aumentando un pò la qualità dei componenti secondari a discapito, forse, di una scheda video leggermente meno prestante. Per il procio vorrei il 3770k

Non so però se ho fatto qualche errore nella compatibilità dei componenti, in particolar modo ram/MoBo/Dissipatore.

Per l'alimentatore sono andato un pò a caso considerando almeno 700w di potenza.

Per il case ho scelto esteticamente e con usb 3.0

ConfigurazioneEKEY.jpg

Può andare bene?

Modificato da Caravaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a fare una nuova configurazione aumentando un pò la qualità dei componenti secondari a discapito, forse, di una scheda video leggermente meno prestante. Per il procio vorrei il 3770k

Non so però se ho fatto qualche errore nella compatibilità dei componenti.

ConfigurazioneEKEY.jpg

Può andare bene?

Se non fai OC la versione K è decisamente sprecata, il socket 1155 avrà vita breve e sarà soppiantato dal 1150 con cpu Haswell, quindi secondo me è preferibile il socket 2011 anche per motivi di potenza di calcolo. Sempre se non fai OC, SLI o CF la mobo e sovradimensionata.. puoi risparmiarci anche 100€ e non noteresti differenze... l'alimentatore è pessimo, meglio un XFX pro series o un Corsair TX, il case è una porcheria, l'agility 3 ha un controller Sandforce 2 quindi, come i cugini di altre marche, potrebbe dare problemi (microfreeze/BSOD/non venir letto all'avvio) e la velocità dichiarata vale solo per i dati comprimibili (oltre al fatto che se viene riempito sopra una certa soglia rallenta anche con dati comprimibili).

La GTX 660 TI è decisamente una scheda per gaming, a questo punto se devi prendere una scheda consumer molto meglio una HD 7770 che nel GPGPU fa mangiare la polvere alla sere GTX 6** (e costa la metà) o una GTX 5**..

Spero di esserti stato utile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non fai OC la versione K è decisamente sprecata, il socket 1155 avrà vita breve e sarà soppiantato dal 1150 con cpu Haswell, quindi secondo me è preferibile il socket 2011 anche per motivi di potenza di calcolo. Sempre se non fai OC, SLI o CF la mobo e sovradimensionata.. puoi risparmiarci anche 100€ e non noteresti differenze... l'alimentatore è pessimo, meglio un XFX pro series o un Corsair TX, il case è una porcheria, l'agility 3 ha un controller Sandforce 2 quindi, come i cugini di altre marche, potrebbe dare problemi (microfreeze/BSOD/non venir letto all'avvio) e la velocità dichiarata vale solo per i dati comprimibili (oltre al fatto che se viene riempito sopra una certa soglia rallenta anche con dati comprimibili).

La GTX 660 TI è decisamente una scheda per gaming, a questo punto se devi prendere una scheda consumer molto meglio una HD 7770 che nel GPGPU fa mangiare la polvere alla sere GTX 6** (e costa la metà) o una GTX 5**..

Spero di esserti stato utile

Mi stai decisamente chiarendo le idee :)

Non credo che per il momento farò OC...non ne sono capace e non penso mi serva.

Per le gtx mi hanno detto (nella chat di treddi) che sono più performanti con 3dsMax rispetto alle radeon...è vero?

Mentre per le quadro mi hanno detto di lasciarle stare che costano troppo per le prestazioni che garantiscono.

Più precisamente mi hanno detto che ti danno all'incirca un 20% in più di prestazioni ma costano più del doppio.

In pratica tu mi confermi la tua prima configurazione consigliata?

Tu sei un libero professionista come me e immagino tu abbia le mie stesse esigenze.

Per curiosità, tu che configurazione usi? E come ti trovi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il 20% di prestazioni in più non è poco!

Comunque a studio lavoro su un i7 2600 e una quadro 2000, il pc di casa è un i7 920 (@ 4 ghz) e una HD7970 aspettando haswell..

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti