Vai al contenuto
peruzzo

Consiglio su software per creare animazioni

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Non sono esperto di queste cose qui ma vorrei farvi una domanda molto semplice e spero di essere nella sezione giusta del forum.

Sono ingegnere civile e mi occupo di calcoli strutturali però nel 2013 vorrei studiare ed impratichirmi sulle animazioni perché vorrei poter essere in grado di var vedere ai miei clienti delle foto delle loro future ville e possibilmente anche qualche animazione 3D che enfatizzi la bellezza architettonica dell'opera.

Le domande sono 3:

1) quali sono i software più performanti e più utilizzati?

2) quali sono i programmi meno performanti ma più semplici da usare?

3) quali sono le caratteristiche minime di un pc per poter usare questi software?

Per ora uso AutoCAD 2D e stop, non conosco il 3D.

Ciao e grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
.

ps in generale non studiare il 3d ma fallo fare a dei professionisti.

Stra-quoto!! Comincia a capire come trarre vantaggio dal 3D per il tuo ambito, prima di sconfinare nel campo architettonico, giá molto inflazionato

http://m.youtube.com/watch?v=4SXLJB8xKF0

Modificato da Tristan

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non aggreditemi, penso io ai miei investimenti, non preoccupatevi, se ho chiesto é perché ovviamente ne potrei trarre vantaggio. Non ho la pretesa di fare un render o un'animazione da maestro ma di imparare a fare qualcosa di comprensibile per il mio cliente, tutto qui.

E' meglio 3ds Max Design oppure 3ds Max? Pensavo di associare al prodotto autodesk anche vray, così mi é stato consigliato in chat. Opinioni sulla scelta? E di Maya cosa mi dite?

X Tristan >> I 3d in dwg me li fa in automatico il mio programma di calcolo però sono da rivedere perché il modello di calcolo può differire da quello architettonico comunque la parte principale c'è.

Link al messaggio
Condividi su altri siti