Vai al contenuto
thepaperboy85

consiglio configurazione ws autocad - 3ds - vray PS

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Avrei bisogno di qualche dritta per l'acquisto della nuova ws.. Ho letto molti thread ma ho ancora qualche dubbio riguardo processore e scheda grafica..

innanzitutto specifico che:

1) l'uso è da normale architetto, quindi principalmente autocad per il 2d, 3ds per il 3d e vray come motore di render, poi ovviamente il pacchetto adobe. Le scene di 3ds non sono mai complicatissime.. diciamo che mi sono trovato a lavorare con scene di 2-3 milioni di poligoni massimo.. E soprattutto l'uso render è sporadico (diciamo che in media faccio uno-due render a settimana per motivi lavorativi)

2) Il budget purtroppo non è altissimo, 1000-1300 euro..

Ora... come dicevo il dubbio sta principalmente in:

1) per il processore mi stavo orientando per l'i7-3770 non k in quanto non ho intenzione di overclokkare.. secondo voi considerando il budget è la scelta adeguata? Avete delle alternative migliori da consigliarmi?

2) scheda grafica: sono in dubbissimo tra la quadro 600 e la quadro 2000... il problema è: 350 euro di differenza valgono la candela? Non vorrei da una parte prendere la 600 e poi trovarmi nei casini, o dall'altra prendere la 2000 senza averne reale necessità.. Anche qui... Avete delle alternative a queste due schede da consigliarmi magari ad una cifra che sia una via di mezzo o per l'uso che ne faccio io devo stare sulle quadro?

Riangrazio qualsiasi anima pia voglia darmi delucidazioni..

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, prendi una GTX-660.....lascia perdere le Quadro!!!

L'80% del costo, è dedicato alle certificazioni scritte sulla scatola...il 20% è per le prestazioni....detto tutto!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non prendi una quadro vai sulla serie 5** di nvidia piuttosto che la 6** o una amd hd 7*** che sul gpgpu sono le migliori nella fascia consumer, punta poi il socket 2011 visto che il 1155 è un socket morto... dopo ivy verrà abbandonato a favore di 1150 con cpu haswell

Modificato da StigHelmer

Link al messaggio
Condividi su altri siti