Vai al contenuto

Recommended Posts

Un amico e collega sta lavorando ad un epico cortometraggio basato su Half Life 2. Questo e' il teaser trailer:

http://youtu.be/Bm5sEaC5tBA

Io l'ho aiutato un pochino nella sua impresa modellando l'APC dei Combine.

Sono partito dai concept art del gioco e dal modello originale. Ho completamente rimodellato tutto, aggiungendo dettagli e cercando di renderlo piu' realistico possibile, ma mantenendo le forme e l'aspetto dell'originale.

post-3693-0-42286400-1352847488_thumb.jp

post-3693-0-38667400-1352847541_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stupendo render, gran modellazione..mi piace un sacco...ottimo lavoro!!!

Posso avere qualche info in piu'? modellato in?renderizzato con? ..usi dei backplate statici o un hdri?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Molto bello il veicolo sia come modellazione e sia come rendering.

:Clap03: :Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cacchio sono parecchio indietro con le informazioni, ero rimasto che Spitoni lavorava per Milestone invece ho scoperto ora che è alla Weta.

Complimenti a Marco per il video e a te Ganjica per l'APC, un lavoro eccelso.

Posso aiutare a fare qualche modello?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Wow! Grazie davvero a tutti per i complimenti! Spero che ora che ho consegnato l'APC a Marco, gli venga voglia di finire questo corto, ultimamente mi sembrava bello carico!

Per quanto riguarda la parte tecnica, l'APC e' modellato in 3D studio Max, e poi renderizzato in Vray. Mentre il video e' renderizzato con lo scanline. Quindi tutti i valori che mi servivano negli shaders di Vray sono convertiti in texture, per poter poi parrare tutto il malloppo a Marco e far funzionare il modello con gli shader standard in scanline. In totale sono una ventina di texture, tra bump, specular, glossines, ecc.

Questo invece e' il workflow per i tre render:

cam-01-tut.jpg

cam-02-tut.jpg

cam-03-tut.jpg

Spero sia utile!

Modificato da Ganjica

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Marco ancora renderizza con lo scanline?? :eek::w00t: ma perché??

Marco non si fa tentare dalle nuove tecnologie. Ma principalmente per i tempi di render. Con lo scanline vai che e' una meraviglia e se sai un (bel po') di trucchi, puoi fare comunque cose davcvero notevoli, come il corto in questione o i suoi corti precedenti.

Per renderizzare l'APC invece ci vuole circa venti minuti a 1920x1080 a frame. Se dovessi farci un corto potrei morire senza render farm.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Capisco, in effetti Marco con lo scanline ci cucina pure :D:D e considerato i precedenti corti direi che la qualità rimane sempre di alto livello,cmq.. ti rinnovo i complimenti per l'APC, a mio giudizio lo proporrei per la gallery di treddi!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Congratulazioni, il tuo lavoro oggi entra a far parte dei Best Of di Treddi.com.

Siamo orgogliosi di attestarlo con un award semplice ma sincero, che puoi utilizzare come riconoscimento anche all'esterno del nostro sito, adattandolo dimensionalmente a qualsiasi situazione di layout.

Lo staff di Treddi.com

bestof_award_2012.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti