Vai al contenuto
Franci3D

Bassa resa Lowpoly

Recommended Posts

Salve,

scusate se non mi sono presentato, ho un problemino diciamo così con la normalmap.

Ho già realizzato un low poly in 3ds max fatto la mappatura ed esportato in zbrush dove l'ho scolpito e ho esportato la normal map, essa è perfetta e il low poly ha una resa davvero eccezionale.

Questo però non accade con i modelli non organici, visto e considerato che l'high poly di un modello simmetrico, con dettagli simmetrici, è quasi impossibile da realizzare in Zbrush, ho pensato bene di fare la mappatura del low poly, duplicare e fare l'high poly sempre in 3ds max. Adesso ho l'high poly che è riuscito in modo impeccabile, ho allineato Low poly e High poly e sistemato perfettamente il Cage. Ho fatto il render e mi ha creato questa normal map che applicata al modello Low poly è veramente di scarsa qualità, grosso modo i dettagli li ha riportati, ma non può essere di certo paragonata alla qualità che ne è venuta fuori con la normal map di zbrush.

Mi trovo di fronte a questo dilemma.. ho pensato ad una soluzione che sarebbe davvero ottimale, avere l'high poly con la stessa identica mappatura del low poly in modo tale da esportare l'high poly in zbrush e fare la normalmap li.

Posso avere una normal map di buona qualità in 3ds max oppure devo per forza scolpire l'high poly in zbrush per avere qualcosa di buono? Vi ringrazio anticipatamente e scusate per la lunghezza del post.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posta i risultati che hai ottenuto in maniera da aiutare ad inquadrare bene il problema...

2janm38.jpg

Grazie, potete notare subito come la seghettatura nella lama non è stata minimamente riportata mentre se la faccio in zbrush viene riportata molto meglio.

Modificato da Franci3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e a me niente?!? non l'ho capita ahahah

Bebbu non va il link, come mai?

Edit: è un link low poly?

Modificato da 85marchetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

giusto per essere precisi, le quote per le scommesse sono:

1 - 1,50 (è tornato Ruggeri)

X - 3,80 (mi affido al tribunale)

2 - 7,00 (non è tornato Ruggeri)

Ps: si accettano piccole donazioni di 10 euro a fondo perduto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il coltello

gerber, questo si che ti è utile se vuoi sopravvivere.

Mancano le iniziali GR

Cmq ti posto un vero low poly

-=[ coltello ]=-

________ ___,,,,,,,

[________>__________\

E' bello sapere che da una domanda si finisce a questo :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo l'intervento di Sieve si chiudono le scommesse...

Mentre rimangono apere le donazioni: non ha a disposizione un conto PayPal effettua la donazione volontaria tramite un qualsiasi tabacchino senza limiti di età.

ahahahahah

Link al messaggio
Condividi su altri siti