Vai al contenuto
Il conte2

Aiuto per render

Recommended Posts

Buon giorno,

chiedo intanto scusa se non posto nella sezione corretta, mi presento, sono uno studente di chimica, che per motivi che non vi vado a specificare, ha bisogno di un aiuto per fare un render.

Premesso che :

• come software di modellazione, uso google skeutchup 8, che per me è il più semplice come utilizzo ;
  • parto da zero per quanto riguarda l'utilizzo di questi software 3d di renderizzazzione e di modellazione;
  • soprattutto ho bisogno di avere qualche delucudazione su che software usare per renderizzare un progetto e vorrei sapere quale sia il più semplice e facile da imparare.

Ho letto e ho seguito alcune guide per sviluppare render realistici, al momento ho fatto un progetto da cui vorrei fare un render fotorealistico come quello spiegato qui http://www.treddi.com/forum/topic/20537-inserimento-fotografico/ tuttavia non mi serve avere una elevata qualità , ma avrei solo bisogno di renderizzare il progetto su una immagine reale e in un contesto reale, e volevo sapere da voi, quale software semplice , veloce e di facile utilizzo potrei usare per sviluppar una cosa del genere. Io al momento ho visto karkythea per renderizzare il progetto, ma non ho idea di come inserire il render in una foto di un contesto reale, voi cosa potete suggerirmi?

grazie per l'attenzione

Francesco

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro Conte, probabilmente il tempo che ti servirà per ottenere ciò che speri, è molto. Senza offesa. Sono stato studente anche io e so che non si hanno mesi per fare le cose. Detto chiesto chiederei sicuramente ad un amico, più esperto, se può aiutarmi (farmelo).

Se non hai amici, devi studiare un programma per fare i render. Poi scoprirai che dovrai studiare un programma per fare un "fotomontaggio" tra i render e il reale. A questo punto, dopo aver spero miliardi di ore in studio e prove, chissà se avrai preso anche delle guide cartacee, probabilmente non ti piacerà il risultato. Ma andrà bene lo stesso. Però penserai che se spendevi 50 euro in birre, l'avresti trovato fatto, avresti dedicato il tempo in donne o altri studi, senza snervamenti, notti in bianco nè problemi "magari non ce la farò mai".

C'è la risposta nelle righe, ma volevo invitarti a pensare se ne vale davvero la pena.

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, grazie della risposta, ahimè sono perfettamente cosciente che per realizzare una cosa cosi, devo spenderci un sacco di ore, ma sono tendenzialmente uno che non si spaventa di questo , purtroppo non ho amici che mi possono aiutare a realizzare un qualcosa di questo genere, altrimenti avrei optato per farmi aiutare da loro, ma non potendo, sono costretto a fare io questo render; secondo te, avendo molta più conoscenza dell'argomento, quale programmi mi consiglieresti di utilizzare ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, dipende dalla cosa che vuoi ottenere, dalla qualità insomma.

Se modelli con sketchup, (per sentito dire) molti fanno i render con kerkyterea (o come si scrive insomma), ma le possibilità sono infinite.

luxrender: gratis, unbiased (molto lento) ma buono tutto sommato.

blender: free, fa tutto. Ostico all'inizio da imparare

fryrender

3ds max

maya

silo ottimo modellatore, costa poco

felix (maxwell): render in renderfarm online

vray renderizzatore molto usato (io no)

final render

luxology modo

e chissà quanti altri...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, la qualità non mi serve molto alta, più tosto mi serve un software di facile utilizzo e che come detto prima riesca a renderizzare il progetto in un contesto di un'immagine reale (se non sbaglio penso si chiami inserimento fotografico quel metodo che in un immagine reale sovrappone il progetto 3d)

Link al messaggio
Condividi su altri siti