Vai al contenuto
Il conte2

Aiuto per render

Recommended Posts

Buon giorno,

chiedo intanto scusa se non posto nella sezione corretta, mi presento, sono uno studente di chimica, che per motivi che non vi vado a specificare, ha bisogno di un aiuto per fare un render.

Premesso che :

• come software di modellazione, uso google skeutchup 8, che per me è il più semplice come utilizzo ;
  • parto da zero per quanto riguarda l'utilizzo di questi software 3d di renderizzazzione e di modellazione;
  • soprattutto ho bisogno di avere qualche delucudazione su che software usare per renderizzare un progetto e vorrei sapere quale sia il più semplice e facile da imparare.

Ho letto e ho seguito alcune guide per sviluppare render realistici, al momento ho fatto un progetto da cui vorrei fare un render fotorealistico come quello spiegato qui http://www.treddi.com/forum/topic/20537-inserimento-fotografico/ tuttavia non mi serve avere una elevata qualità , ma avrei solo bisogno di renderizzare il progetto su una immagine reale e in un contesto reale, e volevo sapere da voi, quale software semplice , veloce e di facile utilizzo potrei usare per sviluppar una cosa del genere. Io al momento ho visto karkythea per renderizzare il progetto, ma non ho idea di come inserire il render in una foto di un contesto reale, voi cosa potete suggerirmi?

grazie per l'attenzione

Francesco

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro Conte, probabilmente il tempo che ti servirà per ottenere ciò che speri, è molto. Senza offesa. Sono stato studente anche io e so che non si hanno mesi per fare le cose. Detto chiesto chiederei sicuramente ad un amico, più esperto, se può aiutarmi (farmelo).